Tennis, WTA Dubai: la finale è Kvitova-Bencic, sconfitte Hsieh e Svitolina

La finale del WTA Premier di Dubai, il primo Premier 5 della stagione, che andrà in scena quest’oggi, sarà tra Petra Kvitova e Belinda Bencic.

La prima a centrare l’accesso per l’atto conclusivo del torneo è stata la ceca numero due del seeding che, dopo Sydney e Melbourne, arriva alla terza finale stagionale.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale WTA Tour)

Non solo, per Kvitova si tratta addirittura dell’ottava finale negli ultimi 13 mesi, numeri impressionanti che certificano l’arrivo ad un livello davvero alto per la due volte campionessa slam, ad un passo dal divenire, per la prima volta in carriera, numero uno del mondo.

Intanto, Kvitova potrà andare a caccia del secondo titolo stagionale quest’oggi, in seguito al successo maturato ieri, in rimonta, contro Su Wei Hsieh protagonista comunque di un eccezionale torneo.

Oggi, dall’altra parte della rete, troverà una Belinda Bencic in grande spolvero che, dopo aver eliminato Aryna Sabalenka e Simona Halep, ha piegato in tre set anche la campionessa delle ultime due edizioni del torneo Elina Svitolina.

Si interrompe così a 12 la striscia di successi consecutivi per l’ucraina che nel terzo set ha sciupato un vantaggio di 5-3 prima di farsi rimontare e cedere al tie break.

Per Bencic si tratta di un risultato eccezionale che la rilancia a pieno titolo nei piani alti del tennis femminile, lei che, solo tre stagioni fa, neanche ventenne, aveva già toccato la settima posizione mondiale.

Nei tre precedenti contro Kvitova, la svizzera non ha mai vinto e non ha nemmeno conquistato un solo parziale ma chissà che questa versione presentata nel WTA di Dubai non possa continuare ancora a sorprendere.