Tennis, WTA: Bertens vola in finale a Palermo, Sevastova senza problemi a Jurmala

In questa domenica estiva i due eventi WTA in programma sulla terra rossa di Palermo e di Jurmala sono giunti a decretare le rispettive finali ed oggi anche chi sarà la campionessa del torneo.

WTA PALERMO

Come da pronostico vola in finale la grande stella del torneo e principale favorita per la vittoria finale, l’olandese Kiki Bertens, numero cinque delle classifiche mondiali e testa di serie numero uno a Palermo.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale WTA Tour)

La campionessa di Madrid ha raggiunto la quarta finale stagionale e le quaranta vittorie in questo 2019 grazie al successo, netto, in due set, con un po’ più di equilibrio solo nel secondo, contro la spangola Paula Badosa, per la prima volta così avanti in un evento del circuito maggiore.

Adesso per Bertens, alla caccia del terzo sigillo stagionale dopo San Pietroburgo e Madrid, ci sarà la svizzera Jil Teichmann, ottava testa di serie, che in due rapidi set ha liquidato, nella prima delle due semifinali, la russa Liudmila Samsonova, protagonista comunque di uno splendido torneo.

WTA JURMALA

Anche in Lettonia, in questo evento alla sua prima edizione, la grande favorita della vigilia, la beniamina di casa Anastasia Sevastova, numero undici del mondo, ha raggiunto, come da pronostico, l’atto conclusivo del torneo.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale WTA Tour)

La tennista lettone si è sbarazzata in due set della giovane russa Anastasia Potapova in poco più di ottanta minuti di gioco vendicando la sconfitta subita quest’anno in un altro torneo sul rosso, ad aprile a Praga.

In finale Sevastova se la vedrà, da naturale favorita contro la qualificata polacca Katarzyna Kawa che, in modo del tutto sorprendente, dopo aver passato per la prima volta in carriera le qualificazioni, al suo primo evento del circuito maggiore, ha raggiunto subito l’atto conclusivo, ieri superando in due set la statunitense Bernarda Pera.