Tennis, Us Open 2018 Femminile: Tsurenko travolge Wozniacki, bene Sharapova e Keys, soffrono Kerber e Garcia

Ancora sorprese anche nella quarta giornata degli Us Open al femminile dopo le premature uscite di scena di Simona Halep e Garbine Muguruza.

Questa volta ad essere estromessa anzitempo dal torneo è stata la numero due del mondo e del seeding Caroline Wozniacki, campionessa quest’anno in Australia.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale Us Open)

Al termine di una partita terribile per la danese che ha collezionato più di trenta errori non forzati, a spuntarla è stata la sempre pericolosa Lesia Tsurenko che più volte, in passato, era stata capace di affermarsi contro giocatrici tra le prime dieci del mondo e che vanta un ottavo di finale a New York raggiunto due anni fa.

Tsurenko al prossimo turno se la vedrà contro la ceca Katerina Siniakova che, dopo aver sconfitto al primo turno al terzo la tennista estone Kontaveit, ha addirittura annullato un match point prima di imporsi sulla australiana Tomljanovic, sempre al terzo.

In serata, successo sofferto soprattutto nel secondo set per la campionessa del 2006 Maria Sharapova che ha rimontato uno svantaggio di 4-5 alla romena Cirstea che ha avuto la chance di portare il match al terzo prima di subire un parziale di otto punti a uno.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale WTA Tour)

Al prossimo turno Sharapova se la vedrà, in un match assolutamente da non perdere, contro la lettone Jelena Ostapenko che ha sconfitto al terzo set, in rimonta, la statunitense Townsend.

Soffrono ma passano anche la campionessa del 2016 e recente trionfatrice a Wimbledon Angelique Kerber che è costretta al terzo contro la svedese Larsson, così come la francese Caroline Garcia vincente per 6-4 nel parziale decisivo contro la campionessa olimpica in carica Puig.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale WTA Tour)

Vola al terzo turno invece la finalista della passata edizione Madison Keys che travolge in due set la connazionale Pera, così come la recente vincitrice di Cincinnati Kiki Bertens che spazza via un’altra statunitense, la qualificata Di Lorenzo.

Infine, esce di scena la russa Daria Kasatkina che cede in due set contro la bielorussa Aliaksandra Sasnovich, mentre vola al terzo turno Petra Kvitova che supera in due set la cinese Wang e affronterà sabato un’altra bielorussa, in un match decisamente più temibile, Aryna Sabalenka, fresca vincitrice a New Haven che ha eliminato in due set la rediviva Zvonareva.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€