Tennis: Radwanska trinonfa al Wta Open di Pechino 2016

La polacca Agnieska Radwanska ha vinto il WTA Open di Pechino battendo in finale la britannica Konta con il punteggio di 6-4 6-2.

radwanska-pechino

Alla Radwanska vanno i 6.289.521 dollari del montepremi del China Open mentre Johanna Konta nonostante la sconfitta entra nella top ten della classifica WTA.

Per la Radwanska questo è il 20° titolo vinto in carriera ed il 3° del 2016 dopo quello di Shenzhen a gennaio e New Haven ad agosto.

La finale non è stata mai in discussione per la Radwanska che ha tenuto sempre il controllo del gioco contro una britannica più distratta e imprecisa del solito.

Per la polacca si tratta della 2° vittoria a Pechino su 3 finale disputate.

Per la Konta comunque si tratta comunque di una periodo di forma eccezionale dopo la semifinale degli Australian Open, quarti a Miami, a Montreal e alle Olimpiadi e vittoria a Stanford.
Questi risultati del 2016 gli hanno permesso di scalare 40 posizioni nella classifica Wta e salire alla 9° posizione del ranking.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL