Tennis: nessun incontro oggi a Melbourne, positivo un lavoratore di un hotel predisposto per l’isolamento dei giocatori
Niente tennis a Melbourne durante, è questo il drammatico annuncio che rischia di mettere a repentaglio tutti gli sforzi fatti per dare vita ad una rivoluzionata tournée australiana.
Nella giornata di mercoledì, infatti, si è registrato un caso di positività al Covid in un lavoratore di uno degli alberghi predisposti per la quarantena dei tennisti a Melbourne, il Grand Hyatt, tra il 16 e il 29 gennaio con il risultato di un isolamento collettivo con necessità di sottoporsi ad un tampone per più di 500 persone.

Da qui la decisone di sospendere tutti gli incontri previsti dai vari eventi in programma, ben sei tra maschile e femminile, per la giornata di oggi in attesa di esaminare i tamponi, conoscerne gli esiti con la speranza di poter ritornare in campo già domani.
Nel frattempo slitta così la conclusione dei vari tornei, probabilmente domenica con doppio impegno possibile nella giornata di sabato, senza scalare oltre, come assicurato dal direttore del torneo Craig Tiley, per non mettere a rischio l’inizio dell’Australian Open, ancora previsto per lunedì 8.
Health Authorities have advised us that a Hotel Quarantine worker has tested positive for COVID-19.
— #AusOpen (@AustralianOpen) February 3, 2021
Those associated with the AO who quarantined at the hotel now need to be tested and isolate until they receive a negative test result.
Intanto è posticipato a domani il sorteggio dei tabelloni principali del primo slam dell’anno nell’attesa di risposte quest’oggi e sperando, ovviamente, che siano le migliori per poter svolgere in sicurezza il torneo.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Academy Awards 2022: Will Smith premiato miglior attore protagonista per “Una famiglia vincente”
Tabellone Atp 500 Acapulco 2022: Berrettini si ritira contro Tommy Paul
Ultime news
- Tour de France 2022, Van Aert in maglia gialla dopo le tappe danesi
- Ufficiale: fuorigioco semi automatico ai Mondiali Qatar 2022
- F1, Gp Gran Bretagna, voti e pagelle: “Primo sigillo di Sainz, l’halo è da 10”
- Mondiali nuoto Budapest 2022: All’Italia non riesce il bis, Spagna campione del mondo
- F1 Gp Gran Bretagna 2022, le dichiarazioni dei primi tre al termine della gara