Tennis, Laver Cup 2019: al via la prima giornata, c’è Fognini, Federer in campo in doppio

Inizia oggi la terza edizione della Laver Cup, la sfida tennistica al maschile tra Team Europe e Team World, due rappresentanze, una europea ed una invece, composta dal resto del mondo.

A Ginevra, dopo le sorprendenti e divertenti edizioni di Praga e Chicago in cui ha sempre trionfato l’Europa, tutto è pronto per una nuova edizione con il regolamento confermato e quindi due sessioni al giorno, una diurna ed una serale, tre giornate di gara con i match che hanno valore differente.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale LAVER CUP)

Ogni successo del venerdì, infatti, sia singolare che doppio, varrà un punto, per poi andare a salire con le vittorie del sabato equivalenti a due punti e quelle della domenica, invece, a tre.

Nella prima giornata inaugurale farà subito il suo esordio anche Fabio Fognini, primo rappresentante italiano per il Team Europa in queste prime tre edizioni che affiancherà Rafael Nadal, Roger Federer, Dominic Thiem, Alexander Zverev e Stefanos Tsitsipas alla caccia del terzo titolo consecutivo.

Dall’altra parte, invece, il Team Resto del Mondo potrà fare affidamento sugli statunitense John Isner, Taylor Fritz e Jack Sock, i canadesi Denis Shapovalov e Milos Raonic e l’australiano Nick Kyrgios per provare a mettere fine a questa egemonia.

  • PROGRAMMA PRIMA GIORNATA 
  • Nella prima giornata l’esordio sarà affidato, nella sessione diurna, dalle 14, alla sfida di singolare tra Dominic Thiem e Denis Shapovalov mentre a seguire sarà la volta di Fabio Fognini opposto a Jack Sock.
  • In serata, invece, non prima delle 19, scenderanno in campo Stefanos Tsitsipas e Taylor Fritz mentre per il doppio conclusivo Alexander Zverev affiancherà il beniamino di casa Roger Federer nella sfida contro la coppia formata da Denis Shapovalov e Jack Sock.

 

  • COME SI SVOLGE IL FORMAT?
  • Le partite saranno disputate al meglio dei tre set, con i vantaggio e con un super tiebreak previsto come parziale decisivo in caso di un set pari ed in più ogni giocatore dovrà disputare almeno un singolare nelle prime due giornate e non più di due in tutta la competizione.

 

  • DOVE SEGUIRE L’EVENTO?
  • Per seguire live l’evento quest’anno, oltre alla conferma su SuperTennis, il canale della Federazione Italiana Tennis, si potrà scegliere l’offerta di Eurosport, canale visibile tanto sul pacchetto Sky che su quello Dazn per una competizione divertente che, davvero, anche per poco, vale la pena scoprire e seguire. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€