Tennis, Coppa Davis Semifinali: sorprende Lajovic, non delude Tsonga, bene anche Goffin e Kyrgios, c’è equilibrio in entrambe le sfide

Si chiudono entrambe in perfetta parità le due semifinali di Coppa Davis in seguito agli incontri della prima giornata.

FRANCIA-SERBIA 1-1

Contro pronostico, c’è molto più equilibrio di quanto ci si aspettasse nella sfida tra i francesi padroni di casa ed i serbi orfani di Novak Djokovic.

Sulla terra rossa di Lille, la squadra del capitano-giocatore Zimonjic, approfitta di un falloso Pouille e si gode un ottimo Lajovic riuscendo a passare in vantaggio inaspettatamente dopo il primo singolare.

Il modesto serbo ha disputato una partita coraggiosa e intensa sfruttando al meglio le numerose incertezze del ragazzo classe’94 francese, apparso molto contratto e teso probabilmente per la grande responsabilità.

Tuttavia, a rimettere la situazione in parità per i transalpini ci ha pensato Jo-Wilfred Tsonga che ha superato come da pronostico questa volta, il numero due della nazionale serba Laslo Djere, nettamente meno attrezzato rispetto al più blasonato avversario.

Tsonga ha gestito meglio rispetto al compagno di squadra la pressione dei favori del pronostico ed è riuscito ad imporsi in scioltezza ristabilendo una perfetta parità in vista del doppio dove la Francia potrà schierare l’ottima coppia Herbert-Mahut.

RISULTATI PRIMA GIORNATA

D.Lajovic (SER) b. L.Pouille (FRA)  6-1 3-6 7-6(7) 7-6(5)

J.Tsonga (FRA) b. L.Djere (SER) 7-6(2) 6-3 6-3 

BELGIO-AUSTRALIA 1-1

Perfetta parità anche nella seconda semifinale con David Goffin e Nick Kyrgios, i rispettivi primi giocatori delle due nazionali abili a conquistare il proprio punto.

Non sono mancate comunque le sofferenza ed i grattacapi per i due favoriti con Kyrgios in particolare, costretto al quinto e decisivo set da Steve Darcis, esperto uomo Davis.

In apertura di giornata, anche Goffin era stato costretto ad una dura lotta dall’australiano Millman, davvero poco a suo agio sulla terra rossa.

Inutile dire che il doppio, anche in questa sfida, giocherà un ruolo molto importante con la squadra australiana che potrà contare sull’esperienza di uno specialista come John Peers ai vertici delle classifiche mondiali di specialità.

RISULTATI PRIMA GIORNATA

D.Goffin (BEL) b. J.Millman (AUS)  6-7(4) 6-4 6-3 7-5

N.Kyrgios (AUS) b. S.Darcis (BEL) 6-3 3-6 6-7(5) 6-1 6-2

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€