Una nuova settimana del circuito ATP in questo 2019 è andata in archivio e ben tre tornei hanno incoronato i propri vincitori.
ATP MARSIGLIA
Il torneo indoor di Marsiglia incorona campione il numero uno del seeding Stefanos Tsitsipas che, dopo la splendida semifinale di Melbourne con scalpo su Roger Federer, ottiene in Francia il secondo titolo della carriera.

Il giovane greco ha sconfitto in due set il kazako Mikhail Kukushkin completando così una settimana perfetta nella quale non ha perso nemmeno un set.
Con questo risultato Tsitsipas si avvicina prepotentemente ai primi dieci giocatori del mondo, traguardo che, ormai, sembra davvero a portata di mano, il primo passo verso l’élite del grande tennis.
ATP RIO DE JANEIRO
Il torneo su terra rossa di Rio de Janeiro è diventato, fin dalle primissime partite, completamente impronosticabile in seguito all’uscita di scena, all’esordio di 7 delle 8 teste di serie al via con i favoriti della vigilia fuori subito uno dopo l’altro.
In finale, alla caccia del primo titolo della carriera sono così arrivato il serbo Laslo Djere nella parte alta ed il giovanissimo classe 2000 Felix Auger Aliassime in quella bassa.

A spuntarla, in un match dall’alta posta in palio e sentito come una grande occasione in questo momento, è stato il più esperto tra i due, Djere, ha fatto suo l’incontro in due set.
Con questo risultato Djere scalerà letteralmente la classifica ATP balzando in 37esima posizione, best ranking per lui che aveva iniziato la scorsa settimana fuori dai primi 90 giocatori del mondo.
ATP DELRAY BEACH
Il torneo sul cemento della Florida ha fatto, quest’anno, i conti con la storia e, per la prima volta nella storia del tennis, un tennista di origine moldava si è aggiudicato un titolo del circuito maggiore.

Il protagonista assoluto della settimana e, in particolare, della finale è stato Radu Albot che, turno dopo turno ha realizzato la sua inaspettata impresa.
Ieri, dopo aver salvato tre match point, Albot ha avuto la meglio in tre set, al tie break del terzo, sul britannico Daniel Evans, riuscendo così a mettere le mani sul primo trofeo della carriera.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Tennis, Sinner vince a Montpellier il settimo titolo in carriera
Australian Open, Djokovic conquista il ventiduesimo slam e aggancia Nadal
Australian Open: Djokovic-Tsitsipas e Rybakina-Sabalenka le finali. Urgesi tinge d’azzurro il cielo australiano
Ultime news
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




