Tennis, ATP: Paire trionfa a Marrakech, primo titolo per Garin a Houston

Anche il circuito ATP ha fatto ufficialmente il suo esordio nella stagione primaverile sul rosso che culminerà, tra la fine di maggio e l’inizio di giugno, con il secondo slam dell’anno a Parigi.

Intanto, prima di entrare nei grandi eventi come i Master 1000 di Montecarlo, Madrid e Roma, sono andati in archivio i primi due tornei sul rosso tra Marrakech e Houston.

ATP MARRAKECH

Torna al successo dopo quasi 4 anni di astinenza (Bastad 2015) il francese Benoit Paire che, nel torneo sui campi in terra del Marocco, ha sconfitto in finale il mattatore di questo evento, Pablo Andujar.

(Fonte: Profilo Twitter Tennis24.com)

Lo spagnolo, alla quarta finale nel torneo e alla caccia del quarto successo, ha dovuto alzare bandiera bianca di fronte ad una versione di Paire praticamente perfetta, solido al servizio e mentalmente ed efficace, come al suo solito con il rovescio.

Con questo successo Paire, che qualche stagione fa è stato anche tra i primi 20 giocatori del mondo, rientrerà in top 50 piazzandosi alla posizione numero 43 e presentandosi, così, come autentica mina vagante per i prossimi eventi sul rosso.

ATP HOUSTON

Primo titolo in carriera, e primo successo per il Cile in un evento del circuito maggiore dal 2007, per il giovane Christian Garin che, nell’unico evento ATP su terra rossa negli Stati Uniti ha scritto il suo nome nell’albo d’oro del torneo.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale ATP Tour)

Il ventiduenne cileno, già finalista quest’anno a San Paolo sconfitto dall’argentino Guido Pella, ha conquistato il primo titolo della sua giovane carriera grazie al successo, in tre set, su un altro nuovo nome del tennis, il norvegese Casper Ruud.

Con questa vittoria Garin scalerà il ranking andando ad ottenere il suo migliore piazzamento, per ora, in carriera, al numero 47 del mondo e sarà atteso, già dai prossimi eventi sul rosso, a confermare quanto di buono fatto vedere fin qui quest’anno.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL