Tennis, ATP: escono anche Sonego e Giannessi, nessun azzurro rimasto in gara

Termina anzitempo questa settimana nei vari appuntamenti del circuito ATP per i diversi azzurri che erano impegnati.

Dopo i ko di Matteo Berrettini e Thomas Fabbiano nell’ATP 500 di Dubai, di Andreas Seppi e Federico Gaio nell’ATP 500 di Acapulco e di Paolo Lorenzi nel torneo di livello più basso a San Paolo, anche Lorenzo Sonego ed Alessandro Giannessi hanno alzato bandiera bianca nell’evento brasiliano.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale Federtennis)

Il ventitreenne di Torino, dopo aver brillantemente superato all’esordio l’esperto argentino Federico Delbonis, si è fermato di fronte alla quarta testa di serie del torneo Leonardo Mayer.

Dopo aver perso piuttosto nettamente il primo set, Sonego ha ottenuto un break decisivo nell’ottavo gioco del secondo procurandosi la chance di servire per chiudere il parziale, sfruttata al termine di un game laborioso ma vinto con autorevolezza.

Nel terzo, però, la maggiore esperienza e qualità del più quotato avversario hanno fatto la differenza e, con un unico break maturato, Mayer ha chiuso in suo favore partita ed incontro.

Sull’altro campo, nello stesso tempo, faceva il suo esordio nel main draw lo spezzino Alessandro Giannessi, approdato nel tabellone principale partendo dalle qualificazioni.

Il numero 168 del mondo al primo turno ha incrociato al racchetta contro il fresco campione dell’ATP 500 di Rio de Janeiro Laslo Djere e, malgrado una strenua lotta, ha ceduto dopo due ore e venti minuti di gioco per 6-4 al terzo.