Tennis, ATP e WTA: eliminato Seppi, fuori anche del Potro, bene Tsitsipas e Goffin a Marsiglia
Il circuito ATP questa settimana fa tappa in ben tre tornei tra Marsiglia, Rio de Janeiro e Delray Beach mentre quello WTA, oltre al ricco Premier 5 di Dubai, ospita un evento nella città di Budapest.
ATP MARSIGLIA
In uno dei tanti eventi della stagione sul suolo francese, torna al successo con una certa continuità il sorprendente semifinalista dell’Australian Open Stefanos Tsitsipas, prima testa di serie del torneo.

Il tennista greco ha sconfitto in due set il lucky loser ucraino Sergiy Stakhovsky e se la vedrà quest’oggi contro David Goffin.
Il giocatore belga, terza testa di serie, sta cercando di ritrovare la migliore condizione dopo un periodo piuttosto negativo a causa di tanti infortuni e, intanto, ha centrato l’accesso in semifinale grazie alla vittoria netta sul francese Gilles Simon.
Nella parte bassa del tabellone, invece, semifinale più a sorpresa con il kazako Mikhail Kukushkin che ha sconfitto in tre set il giovane russo Andrey Rublev, apparso comunque meglio in questo torneo rispetto alle ultime recenti uscite.
Oggi per un posto in finale, Kukushkin affronterà il giovane francese Ugo Humbert, l’ultimo rimasto in gara della ricca compagine, che ha sconfitto il tedesco proveniente dalle qualificazioni Matthias Bachinger.
ATP RIO DE JANEIRO
Torneo dall’esito totalmente inatteso e sorprendente con tutte le otto teste di serie uscite tra primo e secondo turno, sette di queste addirittura proprio all’esordio.
E così si tratta per molti tennisti di una ghiotta occasione per mettere le mani su un titolo di livello piuttosto prestigioso essendo Rio de Janeiro un evento ATP 500.

Nella parte bassa del tabellone spicca la semifinale raggiunta dal giovanissimo canadese classe 2000 Felix Auger Aliassime che ha liquidato in due set lo spagnolo Jaume Munar.
Oggi, per un posto nella prima finale dalla carriera, il canadese affronterà il ben più navigato Pablo Cuevas che ha eliminato in tre set, nella sfida più interessante della giornata, un altro spagnolo, Albert Ramos Vinolas.
Nella parta alta, invece, vola in semifinale il serbo Laslo Djere che ha superato in due set il norvegese proveniente dalle qualificazioni Casper Ruud ed affronterà, nella serata italiana, lo sloveno Aljaz Bedene, vincente in tre contro il boliviano Hugo Dellien, per un posto in finale.
ATP DELRAY BEACH
Nulla da fare, purtroppo, per Andreas Seppi che nell’evento sul cemento della Florida si è arreso nei quarti di finale di fronte ad un ritrovato Daniel Evans.
Il tennista britannico, con un passato di numero 41 del mondo, sfiderà oggi per un posto in finale lo statunitense John Isner, seconda testa di serie che ha sconfitto in due set il francese Adrian Mannarino.

Nella parte alta del tabellone, invece, successo a sorpresa per il giovane statunitense Mackenzie McDonald che ha superato, al tie break del terzo, l’argentino Juan Martin del Potro, al primo torneo dopo il problema al ginocchio che lo ha costretto a chiudere anzitempo il 2018.
In semifinale, lo statunitense affronterà il macedone Radu Albot che ha sorpreso in rimonta, vincendo anche lui al tie break del terzo, il numero quattro del seeding Steve Johnson.
WTA BUDAPEST
Nel WTA International in terra ungherese avanza con qualche patema di troppo la campionessa uscente e prima testa di serie Allison Van Uytvanck.
La tennista belga ha sconfitto, nell’ultimo match della giornata di ieri, l’ucraina Kateryna Kozlova in tre set ed affronterà oggi la russa Ekaterina Alexandrova, a segno in due set sulla francese Pauline Parmentier.
Nella parte bassa del tabellone, invece, vittoria al fotofinish per la giovanissima classe 2001 Anastasia Potapova che ha sconfitto per 7-5 al terzo la romena Sorana Cirstea e troverà oggi un’altra ragazza giovane in crescita, la diciannovenne Marketa Vondrousova che ha eliminato in tre set un’altra romena Irina Camelia Begu.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Tennis, Sinner vince a Montpellier il settimo titolo in carriera
Australian Open, Djokovic conquista il ventiduesimo slam e aggancia Nadal
Australian Open: Djokovic-Tsitsipas e Rybakina-Sabalenka le finali. Urgesi tinge d’azzurro il cielo australiano
Ultime news
- Dove vedere Italia-Ucraina Under 21 in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 27-03-2023
- Dove vedere Malta-Italia in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 26-03-2023
- Moto Gp, Marc Marquez in pole position del Gp del Portogallo, prova sprint a Bagnaia, brutto incidente per Enea Bastianini
- Ufficiale, esonerato Nagelsmann: Tuchel nuovo allenatore del Bayern Monaco
- Video Gol Highlights Serbia Under 21 – Italia Under 21 0-2: Sintesi 24-03-2023
Da non perdere







