Tennis, ATP e WTA: avanza Paolini a Guangzhou, Sonego vince a Metz, fuori Viola in Russia

Nuovi esordi anche nel martedì di questa settimana nei vari eventi in programma tra circuito WTA, con i tornei asiatici, ed il circuito ATP, invece, che fa tappa sull’indoor europeo. 

WTA GUANGZHOU

Vince in rimonta Jasmine Paolini nel primo turno del WTA International cinese sui campi in cemento di Guangzhou dopo due ore circa di battaglia.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale Federtennis)

La tennista toscana, proveniente dalle qualificazioni, ha superato la slovena Tamara Zidansek, numero 67 del ranking mondiale, malgrado un problema fisico alla gamba sinistra che, già nel primo set, l’aveva costretta al medical time out.

Ora per Paolini ci sarà una sfida super complicata contro la beniamina di casa e sesta testa di serie del tabellone Saisai Zheng, numero 37 del mondo, contro cui non ha mai giocato in carriera.

ATP METZ

Buona la prima nel torneo ATP 250 francese per l’unico italiano in tabellone, il piemontese Lorenzo Sonego, numero 51 del ranking e protagonista, fin qui, della migliore stagione della sua carriera.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale Federtennis)

Sonego ha superato in due set, in 90 minuti circa di gioco, il tedesco Oscar Otte, numero 157 del mondo e proveniente dalle qualificazion, centrando così un comodo accesso al secondo turno.

Domani, il ventiquattrenne azzurro tornerà in campo contro il numero quattro del tabellone e padrone di casa Lucas Pouille che, dopo aver usufruito di un bye al primo turno sarà quindi chiamato all’esordio.

ATP SAN PIETROBURGO

Termina, invece, per la seconda volta la corsa di Matteo Viola nel torneo ATP 250 di San Pietroburgo dove, tra gli altri, torneranno in campo anche due protagonisti assoluti dell’ultimo Us Open, il finalista Daniil Medvedev ed il semifinalista Matteo Berrettini.

Viola, rientrano in tabellone come lucky loser dopo aver perso nell’ultimo turno di qualificazioni, non ha putto nulla contro il russo Evgeny Donskoy che, in circa un’ora di gioco, cedendo appena tre giochi, ha trovato un comodo successo.  

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€