Supercoppa di Germania, probabili formazioni Eintracht Francoforte-Bayern Monaco: Kovac sfida il suo passato, Hutter prova lo sgambetto
Domenica alle 20:30 l’Eintracht Francoforte riproverà a battere il Bayern Monaco bissando l’impresa riuscitagli nel maggio scorso, quando vinse la Coppa di Germania sconfiggendo i bavaresi con un clamoroso 3-1.
Rispetto a quel match l’Eintracht è un po’ cambiato: il tecnico non è più Niko Kovac, passato proprio ai bavaresi, ma Adolf Hutter e sono cambiati anche alcuni dei giocatori, ad esempio il portiere; il Bayern, invece, ha cambiato meno e, pur perdendo Vidal, gli interpreti sono sempre quelli.
Hutter schiererà i suoi con il 4-3-3: in porta ci sarà il nuovo acquisto Wiedwald, in difesa il quartetto composto da Chandler, Abraham, Salcedo e Willems, a centrocampo De Guzman in regia e Hasebe e Stendera mezzali e in avanti Gacinovic e Haller sulle fasce e Rebic in mezzo.
I bavaresi scenderanno in campo con il medesimo modulo e si presenteranno con Neuer tra i pali, Kimmich, Hummels, Boateng e Alaba dietro, Thiago, Martinez e James in mediana e, infine, Robben, Ribery e Lewandowski in avanti.
La gara si disputerà sul campo della detentrice della Coppa di Germania e quindi nel Commerzbank-Arena di Francoforte, che fu fondato nel 1925 e ristrutturato nel 2005 in occasione dei mondiali tedeschi. Può contenere fino a 51000 spettatori.
Probabili formazioni
Ludovico Maiorana
Informazioni sull'autore
Post correlati
Ligue 1: risultati, marcatori e classifica 1° giornata 5-6-7/8/2022
Premier League: risultati, marcatori e classifica 1° giornata 5-6-7/8/2022
Bundesliga: risultati, marcatori e classifica 1° giornata 5-6-7/8/2022
Ultime news
- Voti e Pagelle Lecce-Inter 1-2: partenza al cardiopalma per la banda di Inzaghi
- Lecce-Inter 1-2, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
- Milan-Udinese 4-2, Dichiarazioni post-partita Pioli: “Oggi tante cose positive, alcune meno”
- Serie B, risultati 1° giornata 13-08-2022: il Pisa si sveglia tardi, Palermo ok. Como beffato nel finale
- Video Gol Highlights Lecce-Inter 1-2: Sintesi 13-8-2022