SuperBowl 2017: New England-Atlanta Falcons chi vincerà la sfida?

Il SuperBowl è l’evento sportivo più atteso negli Stati Uniti.

Si tratta della Finale della massima serie del campionato di Football Americano, ossia la National Football League.

Il SuperBowl assegna il titolo di campione del mondo del football americano ed è sicuramente considerato l’evento sportivo più atteso dell’anno, non solo in America, ma in tutto il mondo: sarà perciò seguito da centinaia di migliaia di persone.


L’anno scorso nella 50° Edizione hanno trionfato i Denver Broncos contro i Carolina Panthers con il punteggio di 24 a 10.
Quella del 2017 è la 51° Edizione del SuperBowl che si tiene ogni anno tra l’ultima domenica di gennaio e la prima di febbraio.

La dicitura ufficiale della finale del Campionato NFL di quest’anno è Super Bowl LI e si giocherà a Houston in Texas dove si affronteranno i New England Patriots contro gli Atlanta Falcons.

Secondo Betclic favoriti per la vittoria sono i New England Patriots quotati a 1,62 mentre la vittoria degli Atlanta Falcons è offerta a 2,30.
Ma si sa una finale è sempre un match imprevedibile dove possono verificarsi colpi di scena e sorprese.

L’inizio del Super Bowl 2017 è fissato per il 5 febbraio, nella notte tra domenica e lunedì in Italia, quando saranno le 00:30 e terminerà alle ore 4:00 italiane.
Sono molti gli italiani appassionati che seguiranno questo attesissimo scontro che si potrà guardare in diretta TV su Fox Sports e su Italia 1 con commento in italiano.

Gli altri due sport nazionali più seguiti in America, che sono il basket ed il baseball, decidono i rispettivi campionati in una serie di partite, mentre per il Football americano il titolo si assegna nell’unica finale che è il SuperBowl: un po’ come succede nella Champions League o nei Mondiali di calcio.

Alla finale del SuperBowl ci si arriva dopo aver superato i play off del campionato NFL che è formato da 32 squadre divise in due Conference, che sono rispettivamente l’AFC e la NFC ognuna con 16 squadre.
Nei play off si affrontano le migliori squadre della AFC fino ad avere una squadra campione della Conference e lo stesso accade nella NFC.
Il SuperBowl è la finale dove si affrontano i campioni delle due Conference NFC e AFC.

Quest’anno nel SuperBowl 2017 in finale c’è una delle squadre più titolate e vincenti della storia del football americano. I New England Patriots infatti hanno vinto 4 titoli NFL rispettivamente nel 2002, nel 2004, nel 2005 e nel 2015 ed in caso di vittoria raggiungerebbero i Dallas Cowboys con 5 titoli vinti.
Gli Atlanta Falcons invece non hanno mai vinto il titolo e, nell’ultima finale disputata, vennero sconfitti nettamente 34 a 19 dai Denver Broncos.

Quest’anno la Finale si preannuncia equilibrata e combattuta e non mancherà sicuramente lo spettacolo.
Si stima che guarderanno il SuperBowl 2017 circa 188,5 milioni di americani ossia più di uno su due.
La Città di Houston ospita il SuperBowl per la 2° volta dopo l’edizione del 2004. Nella città texana sono previste oltre 140.000 persone per questo evento e vedranno la partita dal vivo dentro l’NRG Stadium circa 72.000 persone.

Il nostro pronostico è sicuramente per i più titolati ed esperti New England Patriots. Per quanto riguarda il punteggio, visto che si prevede una partita tesa ed equilibrata, pronostichiamo un Under 58.5 quotato a 1.80 su Betclic.

Per vedere tutte le quote sull’evento dell’anno visita la sezione Scommesse SuperBowl di Betclic e fai il tuo pronostico!

#SuperBowl #SuperBowl2017


Buzzoole

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.