Superbike, MSV acquisisce il circuito di Donington Park

Importanti novità per Donington Park. Il circuito inglese, infatti, è stato acquistato dalla MSV (MotorSport Vision), la quale darà in locazione, per i primi 21 anni, il Donington Park Estate, comprendente, oltre al famoso circuito, anche la collezione Donington Park Grand Prix e l’area che ospita il Download Music Festival.

Vista dall’alto del circuito di Donington (foto da: foxsports.com)

La MotorSport Vision, con sede a Fawkham, è una delle organizzazioni operanti nel mondo dei motori più importanti, la quale si occupa principalmente di organizzare competizioni automobilistiche nel territorio della Gran Bretagna. Nel suo pacchetto, oltre alla new entry Donington, sono già comprese Brands Hatch, Snetterton, Outlon Park, Caldwell Park e il Bedford Aerodrome.

Queste le parole di Jonathan Palmer, uno dei fondatori di MSV, nonchè ex pilota di Formula 1 e papà di Jolyon, attuale pilota Renault. “Sono entusiasta del fatto che MSV ha ormai completato l’acquisizione di Donington Park” – ha detto Palmer Senior a Crash.net – “Questa è una pista con una storia incredibile, il primo circuito stradale permanente del Regno Unito e l’unico sul quale, negli anni ’30, si sfidarono Auto Union e Mercedes“.

Donington deve la sua odierna esistenza all’azione energica di Tom Wheatcroft, che io ammiro molto” – prosegue l’ex pilota di Williams, RAM, Zakspeed e Tyrrell – “Come tutti i circuiti inglesi negli ultimi dieci anni, anche Donington ha attraversato un periodo molto difficile, anche se per fortuna Kevin Wheatcroft e il suo staff sono riusciti a rimediare al disastro ereditato dal precedente proprietario“.

Conclude Palmer: “Donington è un circuito che merita ulteriori investimenti, l’energia e le competenze per renderlo eccezionale. E MSV lavorerà in questa direzione. Abbiamo un programma per condurre Donington in un’epoca d’oro, con nuovi eventi e una migliore accoglienza per tutti i suoi fruitori, che siano spettatori, piloti professionisti o amatoriali“.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo