Superbike, la Superpole a Imola è di Davies in sella alla Ducati

In Superbike a Imola si è disputata la Superpole l’ha conquistata per la prima volta in questa stagione 2019 Chaz Davies, che proprio sulla bandiera a scacchi riesce a conquistare il primo tempo ai danni di Jonathan Rea. Anche nelle prove ufficiali Alvaro Bautista riscontra dei problemi, ma nonostante ciò è riuscito a chiudere in terza posizioni.

Superbike, la Superpole di Imola

Davies proprio sul finale si è preso la pole, riuscendo anche a prendersi il record della pista che gli apparteneva dal 2016, questa è la sua prima Superpole della stagione della Superbike 2019. Alle sue spalle troviamo Rea, che ha cercato in tutti i modi di riuscire a prendersi la pole, alla fine partirà dalla seconda casella. A chiudere la prima fila troviamo il leader del Mondiale, che sembra ancora in difficoltà.

Superbike, le file successive

Ad aprire la seconda fila c’è Leon Haslam, che è riuscito a conquistare la quarta piazza grazie alla scia che ha preso al suo compagno di squadra. A seguire Alex Lowes che si conferma ancora come primo dei piloti Yamaha. La prima BMW è quella di Tom Sykes che chiude la seconda fila. Alle sue spalle Markus Reiterberger, che precede la seconda Yamaha Factory di Michael  Van Der Mark.

Superbike, la top 10

A chiudere la top 10 sono: Jordi Torres, che è stato molto performante su giro secco e si è riuscito a piazzare alla nona casella e Sandro Cortese, decimo nonostante una caduta durante il turno. Più attardato invece Marco Melandri, dodicesimo.

Superbike, la bandiera rossa

Anche questo turno di Superpole è stato sospeso con la bandiera rossa, che è stata esposta dopo la caduta di Michael Ruben Rinaldi. Sabato travagliato per l’italiano, che si era fermato già nel terzo turno di libere per un problema tecnico. In questo turno la sua Ducati Panigale è andata in fiamme ad inizio sessione Superpole ed il turno è stato sospeso per poi riprendere poco dopo. Ma poco dopo la ripartenza i commissari hanno dovuto nuovamente sospendere la qualifica a causa di un incidente tra Leon Camier e Sandro Cortese, entrambi usciti illesi.

La classifica della Superpole di Imola 2019

Superpole Superbike Imola 2019

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.