
Fonte. Wikipedia Superbowl LIV
In questo articolo vi proponiamo di soddisfare le vostre curiosità riguardo i guadagni di Kansas City e San Francisco 49ers, protagoniste della 54sima edizione del Superbowl negli Stati Uniti.
Nel giorno di domenica 3 febbraio l’Hard Rock Stadium di Miami è stata invasa da migliaia di persone pronte ad assistere ad uno degli eventi più seguiti, in grado di generare un notevole giro d’affari, tra sponsor, spettacoli con star ospite e bonus per i giocatori in campo.
Ci chiediamo quanto possano aver guadagnato i giocatori della sfida, protagonisti della finale NFL. Certamente ci sono delle differenze tra i vincitori e i perdenti finalisti. Vediamo quali sono:
Guadagni dei Kansas City vincitori del Superbowl
I Kansas si sono portati a casa il prestigioso trofeo Vince Lombardi, oltre ad un bonus per ciascun giocatore che è stato di 124.000 dollari.
Ovviamente a questa cifra di base bisogna aggiungere il guadagno ottenuto dalla gare nel post-season, ovvero nella fase successiva alla stagione regolare. In questo caso arriviamo traquillamente a superare i 200.000 dollari, precisamente 211.000, suddivisi tra i 31.000 dollari per il turno di payoff divisionale e 56.000 dollari per la conference championship.
Il compenso per i giocatori del team vincente è di 495.000 dollari, a cui vanno aggiunti i bonus sopracitati!
Sono premi che spettano a tutti i giocatori, anche quelli infortunati, purché abbiano disputato un certo numero di partite e rientrino nelle liste di quelli disponibili.
Guadagni dei San Francisco 49ers perdenti del Superbowl
I perdenti, a loro volta, non se la passano male. Infatti solo per essere arrivati a disputare la finale, ciascun elemento della squadra ha diritto ad un bonus pari a 62.000 dollari.
A questi vanno aggiunti i guadagni ottenuti riguardo al turno di payoff divisionale (31.000 dollari) e per la conference championship (56.000 dollari). Il totale del compenso arriva a 149.000 dollari, perché la squadra non ha vinto il titolo!
Lorenzo Carrega
Informazioni sull'autore
Ultime news
- Spezia-Roma 0-2, Mourinho: “Zaniolo? Per me resta, la Juve? Se ha sbagliato è giusto che paghi”
- Juventus-Atalanta 3-3, dichiarazioni post partita Allegri: “Vedersi al decimo posto da un giorno all’altro non è facile, con 71 punti io credo che in Champions ci si arrivi. Dobbiamo continuare su questa strada.”
- Video Gol Highlights Juventus-Atalanta 3-3: Sintesi 22-1-2023
- Spezia-Roma 0-2, voti e pagelle: “Dybala delizioso, che gol di Abraham!”
- Video Gol Highlights Spezia – Roma 0-2 e Sintesi 22-01-2023
Da non perdere







