Spal-Chievo, Diretta Streaming Live, 16° giornata di Serie A, 16-12-2018

Spal-Chievo, 16° giornata di Serie A. La partita sarà visibile in diretta streaming su DAZN al sito https://watch.dazn.com/it-IT/sports/ previa registrazione, oltre che sulla piattaforma SKY Q. 

Un duello per la salvezza quello che si prospetta al Paolo Mazza domenica. La Spal di Semplici, dopo l’exploit in casa della Roma non è più riuscita ad ottenere una vittoria. Due mesi in cui ha realizzato tre pareggi ed altrettante sconfitte.

Il mister vuole che la squadra cominci a fare i tre punti, visto che la distanza dalla zona retrocessione non è poi così rassicurante. Infatti sono solo 4 i punti che la tengono a distanza dal Bologna, in questo momento terz’ultimo.

Sappiamo come la squadra ferrarese abbia l’abitudine di giocarsi tutte le sfide senza timore reverenziale. Un grande gruppo, molto unito, con l’intenzione di rimanere a lungo nella massima serie.

Di fronte hanno un Chievo che è in una situazione molto peggiore e quest’anno rischia grosso. Sono già dieci i punti di distanza dalla quart’ultima in classifica.

Dall’arrivo di Di Carlo in panchina sono arrivati tre pareggi, contro squadre quali Napoli, Lazio e Parma. Quindi pare che la squadra veronese abbia cominciato con il piede giusto da quando c’è il nuovo tecnico. 

Appuntamento allo stadio Paolo Mazza per domenica 16 dicembre alle ore 12,30.

Spal-Chievo, 16° giornata di Serie A.

Come vedere Spal-Chievo in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Spal-Chievo, gara valevole per la 16° Giornata di Serie A,sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN al sito https://watch.dazn.com/it-IT/sports/ previa registrazione.

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire del servizio Sky Q per guardare la partita in diretta tv. 

 Precedenti, statistiche e Pronostico di Spal-Chievo 

I precedenti tra le due formazioni non sono molti. Infatti si sono affrontate per la prima volta la scorsa stagione, con un bilancio che vede in vantaggio i clivensi.

Nessuna vittoria per la formazione ferrarese, ma bensì un pareggio ed una sconfitta collezionati.

La prima sfida si è disputata al Bentegodi di Verona, il 25 novembre 2017, nel 14esimo turno della Serie A. Il risultato finale è stato di 2-1 per i veneti, grazie alla doppietta di Inglese che ha ribaltato il vantaggio iniziale dei romagnoli per mano di un’autorete di Cesar.

La seconda sfida si è disputata il 18 aprile 2018, alla 33esima giornata, nello stadio Paolo Mazza, con uno 0-0 finale.

Il pronostico della sfida vede un 1x più Over 1,5 con la possibilità di vedere Goal da entrambe le parti.

Probabili Formazioni Spal-Chievo 

Mister Semplici non dovrebbe schierare formazioni a sorpresa. Lo schema consolidato è il 3-5-2, con un centrocampo molto folto che ha il compito di disinnescare la manovre offensive avversarie e far ripartire le proprie.

Buone notizie per quanto riguarda le squalifiche. Rientrerà dall’assenza forzata il difensore Cionek, mentre a centrocampo dovrebbere esserci un ballottaggio tra Schiattarella e Valdifiori. Il primo pare comunque in vantaggio e sicuro del suo posto da titolare.

Un altro ballottaggio riguarda la fascia sinistra, dove a contendersi il posto saranno Fares e Costa. In avanti, invece, spazio per l’ormai consolidata coppia Petagna-Antenucci. Occhio alla possibilità di un ingresso a corso d’opera di Paloschi, un ex dal dente avvelenato con grande voglia di rivalsa.

Ecco l’undici schierato da Semplici. Gomis in porta, difesa a tre con Felipe, Vicari e Cionek. Centrocampo a cinque, con gli uomini sulla fascia che saranno Lazzari e Fares, mentre al centro spazio per Missiroli, Schiattarella, Kurtic. In avanti ci saranno Petagna ed Antenucci.

Il Chievo di Di Carlo dovrebbe partire con un 4-3-1-2. Questo modulo base potrebbe però cambiare alcuni interpreti rispetto a quanto fatto finora. In avanti è diventato una sicurezza Pellissier, che dovrebbe essere spalleggiato da Stepinski.

Birsa sarà utilizzato alle loro spalle, come trequartista. I centrocampisti saranno Giaccherini, Radovanovic e Hetemaj, mentre in difesa i quattro saranno Cacciatore e Barba sulla fascia, al centro Bani e Rossettini. In porta consueta presenza di Sorrentino. 

SPAL (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Kurtic, Fares; Antenucci, Petagna. Allenatore: Semplici

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Bani, Rossettini, Barba; Giaccherini, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Stepinski, Pellissier. Allenatore: Di Carlo

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega