Spal-Chievo 0-0, Video Gol Highlights: un tempo per parte, pareggio che non serve a nessuno

Risultato Spal-Chievo 0-0, 16° giornata di Serie A: un pareggio che non serve a nessuno, un incontro equilibrato, risultato giusto. Spal che sale a 16 punti, Chievo a quattro.

Una partita che ha visto subito in avanti il Chievo, con un’occasione importante costruita da Pellisier, ma l’intervento di Lazzari sulla linea salva tutto. Poi nella ripresa meglio i padroni di casa, con un’occasione di Paloschi a cinque minuti dal termine, ma il provvidenziale intervento di Bani manda in calcio d’angolo. Un punto ciascuno che non serve a nessuno, meno alla formazione veneta.

Spal-Chievo, 16° giornata di Serie A.

La sintesi di Spal-Chievo 0-0, 16° giornata di Serie A

Una partita che vede subito la formazione ospite costruire occasioni importanti per passare in vantaggio. L’incontro ha visto le migliori opportunità realizzarsi nella prima parte di gara.

Al decimo minuto il Chievo va vicino al vantaggio con Pellissier che on un diagonale rende diffcile la parata di Gomis. Dieci minuti dopo occasione per la formazione di casa, con un’azione di Lazzari che riesce a servire Fares la cui conclusione trova l’opposizione di Bani.

A metà del primo tempo l’occasione più pericolosa viene creata dai veronesi. Jaroszynski lancia per Pellissier, il quale controlla e tira, ma viene prima murato da Gomis ed in seguito da Lazzari sulla linea.

Quando mancano dieci minuti al termine, Kurtic penetra in area e lascia partire un tiro-cross molto alto sulla traversa.

Passano appena sei minuti della ripresa e prima occasione per gli ospiti. Passaggio all’indietro di Pellissier per Giaccherini, il cui tiro è debole, visto che è deviato da un difensore e termina tra le braccia di Gomis.

E’ il sessantatreesimo minuto di gioco e Kurtic con un’azione personale e arriva al tiro con il destro a giro con palla fuori di poco sopra la traversa.

Al settantesimo minuto tiro al limite di Antenucci con palla deviata in calcio d’angolo. Cinque minuti dopo cross dalla sinistra di Kurtic per Floccari che prova una conclusione sul palo opposto ma viene deviato da un difensore clivense.

E’ l’ottentatreesimo minuto e la formazione di casa costruisce l’azione più importante della partita. Su azione sulla destra di Lazzari il suo cross al centro per Paloschi, il cui tiro al volo viene deviato da Bani in calcio d’angolo.

Nei minuti di recupero grandissima giocata di Floccari che calcia con il mancino dal limite dell’area, ma il suo tiro si stampa sulla traversa a Sorrentino battuto.

Il tabellino Spal-Chievo 0-0, 16° giornata di Serie A

SPAL (3-5-2): Gomis; Felipe, Vicari, Bonifazi; Fares, Kurtic, Schiattarella (87° s.t. Valoti), Missiroli, Lazzari; Petagna (62° s.t. Floccari), Antenucci (77° s.t. Paloschi). Allenatore: Semplici

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Rossettini, Bani, Barba, Jaroszynski; Leris (79° s.t. Kiyine), Radovanovic, Hetemaj; Giaccherini (59° s.t. Birsa); Meggiorini, Pellissier (67° s.t. Stepinski). Allenatore: Di Carlo

Arbitro: Banti (Livorno)

Reti: –

Spal-Chievo 0-0, Video Gol Highlights, 16 °giornata di Serie A

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega