Spal-Cagliari, Diretta Streaming Live, 12° giornata di Serie A, 10-11-2018

Spal-Cagliari, 12° giornata di Serie A. La partita sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Serie A HD. E’ possibile vedere la partita in diretta streaming live utilizzando il servizio Sky Go.

La Spal viene da due prestazioni negative, soprattutto quella in casa con il Frosinone. Una sconfitta amara per 3-0, che ha dovuto far riflettere l’allenatore e chiamare a raccolta il gruppo.

Ha bisogno di ottenere più punti subito, quando ci sono le occasioni giuste. Non deve vedere da troppo vicino la zona retrocessione, per ora lontana 6 punti.

Questa partita con il Cagliari sembra quella giusta per poter ottenere i tre punti. Occorrerà non sbagliare l’approccio, come è accaduto in occasione del match con il Frosinone.

La squadra di Maran ha dimostrato di saper giocare bene anche al cospetto di una squadra forte e attrezzata come la Juventus. Ha giocatori di estro e qualità in avanti, con un Castro di sicuro affidamento tra le linee e Pavoletti come garanzia in area di rigore sulle palle alte.

Appuntamento allo stadio Paolo Mazza di Ferrara alle ore 18 di sabato 10 novembre.

Spal-Cagliari, 12° giornata di Serie A.

Come vedere Spal-Cagliari in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Spal-Cagliari, anticipo della 12° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Serie A HD Canale 202 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio. 

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare la partita in diretta streaming live. 

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 9,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Spal-Cagliari 

13 i precedenti in totale tra le due squadre, tra cui 8 sfide di Serie A, 4 di Serie B ed 1 di Coppa Italia

Nei match giocati nella massima serie, 4 sono state le vittorie dei sardi, 2 pareggi e 2 le vittorie dei ferraresi. Nelle ultime due sfide giocate in Serie A, la scorsa stagione, ha avuto la meglio la formazione sarda.

Nel primo match giocato al Paolo Mazza, il 17 settembre 2017, vinsero i sardi per 2-0, grazie alle reti di Barella e Galvao. Il ritorno giocato alla Sardegna Arena, il 4 febbraio 2018, con il successo anche questa volta, per 2-0, per le reti di Cigarini e Sau.

L’ultimo successo dei romagnoli in casa è da ricercarsi parecchi anni indietro. Per la precisione il 31 marzo 1968, con il risultato di 1-0, grazie alla rete di Brenna.

Nei match giocati in Serie B, nelle stagioni 1976-77, 1978-79, sono terminati tutti e quattro con il punteggio di parità. 1-1 quando si è giocato in Romagna, 0-0 quando si è disputato in Sardegna.

Nell’unico match disputato in Coppa Italia, nella stagione 2016-17, il 15 agosto 2016, nel terzo turno eliminatorio, con un perentorio 5-1. Le reti sono state realizzate quasi tutte da Borriello con un poker e Sau, poi c’è stata la rete della consolazione di Antenucci.

Il pronostico vede una X, condito da Over 2,5 e Goal. E’ molto probabile si assista ad un match ricco di gol e di belle giocate.

Probabili Formazioni Spal-Cagliari 

Semplici proporrà il suo solito 3-5-2, con Antenucci sicuro del posto in avanti e con uno tra Petagna e Paloschi a giocarsi il posto al suo fianco. Conferma per gli esterni di centrocampo con Lazzari e Costa, mentre al centro spazio per Valdifiori, Schiattarella e Missiroli. In difesa, invece, spazio per Cionek, Vicari e Felipe, in porta Milinkovic-Savic.

Anche il Cagliari di Maran non cambia formazione con Cragno in porta, Srna e Padoin come terzini sulla fascia, al centro Ceppitelli e Pisacane. Nella zona di centrocampo, spazio per Barella e Ionita, al fianco di Bradaric nonostante la cattiva prestazione offerta contro la Juventus. In avanti sulla trequarti Castro sarà il riferimento delle due punte Pavoletti e Joao Pedro. 

SPAL (3-5-2): Milinkovic-Savic; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Valdifiori, Schiattarella, Missiroli, Costa; Antenucci, Petagna. Allenatore: Semplici

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Pisacane, Padoin; Barella, Bradaric, Ionita; Castro; Pavoletti, Joao Pedro. Allenatore: Maran

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega