Spal-Cagliari 2-2 Video Gol Highlights: Ionita e Pavoletti rimontano clamorosamente Petagna e Antenucci

Risultato Spal-Cagliari 2-2, 12° Giornata Serie A: la sblocca Petagna, raddoppia Antenucci, ma grande reazione dei sardi, che rimontano pareggiando con le reti di Pavoletti e Ionita 

Solo un bellissimo e rocambolesco pareggio tra Spal e Cagliari allo Stadio Paolo Mazza di Ferrara nell’anticipo pomeridiano del sabato della 12° giornata di Serie A, che chiude questo altro tour de force del campionato. 

Spal-Cagliari, 12° giornata di Serie A.

Sicuramente una beffa per i toscani, che sprecano un doppio vantaggio assolutamente fondamentale in uno scontro diretto per la salvezza, riuscendo comunque a fare punti dopo due sconfitte consecutive. 

Che bella reazione da parte dei sardi, che non hanno mai perso la voglia di giocare e provare a ribaltare una partita che sembrava già persa, confermando l’ottimo momento della squadra con il quarto risultato utile nelle ultime cinque partite. 

La sintesi di Spal-Cagliari 2-2, 12° Giornata Serie A 

E’ proprio una bella partita nel primo tempo, giocato su ritmi molto intensi. Entrambe le squadre prediligono giocare palla al piede, ma non coprono benissimo gli spazi e per questo si assiste a continui capovolgimenti di fronte e tante occasioni. 

Al 3′ minuto i padroni di casa sbloccano subito il risultato trovando il gol del vantaggio con Petagna, bel colpo di testa su cross di Lazzari. 

I padroni di casa provano a reagire, alzano il baricentro e impegnano Gomis con Ionita, ma è Cragno ad alzare la saracinesca su Fares. Ci provano anche Joao Pedro e Pavoletti nel finale, ma senza trovare la giocata vincente.

Anche nel secondo tempo gli ospiti dimostrano di crederci attaccando a testa bassa i padroni di casa, che risultano compatti e bravi a ripartire in contropiede, seppur rischiando nei primi minuti sul tentativo di Joao Pedro. 

Al 71′ minuto i padroni di casa raddoppiano con Antenucci, che sfrutta al meglio il cross di Lazzari.

Ma la reazione degli ospiti è incredibile, visto che subito accorciano al 73′ minuto con il colpo di testa di Pavoletti sul cross di Srna. 

E, addirittura, al 76′ minuto ci pensa Ionita a completare la rimonta sul cross di Padoin. 

Nel finale la partita diventa ancora più avvincente, visto che i padroni di casa non vogliono buttare via una vittoria che sembrava già conquistata e gli ospiti credono davvero di poter fare il colpaccio continuando a macinare gioco ed occasioni con Joao Pedro. 

Video Gol Highlights di Spal-Cagliari 2-2, 12° Giornata Serie A 

 

Il tabellino di Spal-Cagliari 2-2, 12° Giornata Serie A

SPAL-CAGLIARI 2-2
Spal (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari (23′ st Bonifazi), Felipe (13′ st Simic); Lazzari, Schiattarella, Valdifiori (8′ st Kurtic), Missiroli, Fares; Petagna, Antenucci.
A disp.: Thiam, Milinkovic-Savic, Djourou, Floccari, Dickmann, Costa, Paloschi, Viviani, Vitale. All.:Semplici
Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Romagna, Padoin; Ionita, Bradaric (20′ st Sau), Barella; Castro; Joao Pedro (41′ st Faragò), Pavoletti.
A disp.: Aresti, Rafael, Andreolli, Pajac, Pisacane, Cigarini, Dessena, Cerri. All.: Maran
Arbitro: Doveri
Marcatori: 3′ Petagna (S), 26′ st Antenucci (S), 27′ st Pavoletti (C), 31′ st Ionita (C)
Ammoniti: Valdifiori, Felipe (S); Barella, Castro, Sau, Ionita (C)
Espulsi: –

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia