La Spal ospita l’Atalanta nell’anticipo della 31° giornata di Serie A. La partita sarà visibile in diretta tv su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. E’ possibile vedere la partita Spal-Atalanta in diretta streaming live utilizzando i servizi Sky Go.
Vedere i propri obiettivi essere lì a portata di mano, ma consapevoli che non bisogna mollare nulla per poterci credere fino alla fine. C’è chi può confermarsi nell’élite del calcio e chi vuole restare nel calcio che conta, con il rischio di tornare nel limbo della cadetteria.
Alle ore 18:00 allo Stadio Paolo Mazza di Ferrara scenderanno in campo Spal e Atalanta per uno dei due anticipi pomeridiani della 31° giornata di Serie A, 12° turno del girone di ritorno.
I ferraresi hanno 26 punti in classifica e sono in piena lotta per non retrocedere. La salvezza è sicuramente possibile, ma bisogna portare a casa un filotto importante per tenere battere la concorrenza e confermarsi a questi livelli, magari cavalcando l’onda dell’entusiasmo derivata da ottimi risultati conquisti in questi ultimi due mesi, che hanno rilanciato la squadra dopo una crisi profonda, salvando il proprio allenatore, leggermente in bilico qualche settimana prima.
I bergamaschi sono un po’ discontinui in questo 2018, ma sono rimasti in scia per la lotta al sesto posto e hanno collezionato un totale di 47 punti, che li tiene ancora in piena corsa per qualificarsi ancora una volta per una coppa europea, nonostante la sconfitta nel recupero di martedì, che potrebbe pregiudicare il finale di stagione.
Come vedere Spal-Atalanta in Diretta TV e Streaming Live:
La partita Spal Atalanta, anticipo della 31° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 1 HD Canale 201, Sky Supercalcio HD Canale 206 e Sky Calcio 1 HD Canale 251 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio.
Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare Spal Atalanta in diretta streaming live.
Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 9,99 €.
Precedenti, statistiche e Pronostico di Spal – Atalanta
E’ una sfida dal profumo di storia, visto che Spal e Atalanta hanno incrociato il proprio cammino per ben 43 volte. A condurre i giochi sono i ferraresi con 14 vittorie, 19 pareggi e 10 sconfitte, 40 gol fatti e 38 gol subiti, di cui 11 vittorie, 12 pareggi e 8 sconfitte in 31 partite disputate in Serie A. A Ferrara il bilancio è di 10 vittorie, 9 pareggi e 2 sconfitte in 21 precedenti, di cui 8 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte in 15 sfide disputate in campionato. Si riparte dal pareggio per 1-1 di Bergamo registrato nella partita d’andata.
La Spal arriverà alla sfida da una striscia di 5 risultati utili consecutivi, ma anche da 3 pareggi consecutivi contro Sassuolo, Juventus e Genoa. I ferraresi hanno segnato 6 gol e subito 5 gol in quest’ultimo mese e mezzo.
La sconfitta nello scontro diretto contro la Sampdoria ha interrotto le 2 vittorie consecutive contro Hellas Verona e Udinese per l’Atalanta, che non può più fare passi falsi.
Consigliato 2, con Under 2.5 come alternativa più credibile, ma non è da escludere No Gol.
Probabili Formazioni Spal – Atalanta
Assenze sicuramente importanti per Leonardo Semplici, che non potrà contare su Dramè, Borriello e Vicari. A porta confermato Meret, mentre tornano Salamon e Felipe con Cionek in difesa. In mediana ancora fuori Viviani con l’abbassamento di Kurtic con Grassi e Schiattarella, con Lazzari e Costa sulle fasce. In attacco Paloschi dovrebbe fare coppia con Antenucci.
Non ci saranno Ilicic e Spinazzola per Gian Piero Gasperini, che proverà a recuperare Caldara in difesa con Toloi e Masiello, davanti a Berisha. Sarà confermato Gosens sulla sinistra, con Hateboer dalla parte opposta, mentre De Roon affiancherà Freuler in mediana. Sulla trequarti Cristante e Gomez agiranno alle spalle di Petagna, in leggero vantaggio su Cornelius.
Spal (3-5-2): Meret; Felipe, Cionek, Salamon; Lazzari, Kurtic, Grassi, Schiattarella, Costa; Paloschi, Antenucci.
Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Cristante, Gomez; Petagna.
Benito Letizia
Informazioni sull'autore
Post correlati
Milan-Verona, Dichiarazioni pre-partita Pioli: “Servono giocatori forti”
Ufficiale, niente Juventus: Palladino rinnova col Monza fino al 2024
Video Gol Highlights Sassuolo-Fiorentina 1-3: Sintesi 2-6-2023
Ultime news
- Video Gol Highlights Manchester City-Manchester United 2-1: Sintesi 3-6-2023
- Napoli-Sampdoria, Spalletti: “Vado via perché non sarò in grado di dare altre gioie ai tifosi. Ringrazio tutti, Napoli va vissuta”
- Gp Spagna: pole per Verstappen, Sainz secondo. Delusioni Leclerc e Perez. Norris sorprendente terzo.
- Milan-Verona, Dichiarazioni pre-partita Pioli: “Servono giocatori forti”
- Zilliacus vuole comprare l’Inter