Spagna: Osasuna e Granada promossi in Liga

Osasuna e Granada sono le prime due squadre promosse dalla Liga Adelante nella massima serie. 

La terza sarà indicata dai playoff che prenderanno spazio subito dopo il termine del campionato. Manca ancora una giornata, ma per le prime due posizioni i giochi sono praticamente fatti. 

Le due formazioni hanno preso il largo già da diversi turni ed hanno mantenuto una media necessaria per non farsi recuperare dalle inseguitrici. Il Malaga è stata la formazione che più di tutte non ha mollato, cercando di non perdere di vista il duo in fuga, ma non sono bastati i 13 punti ottenuti nelle ultime 5 partite, frutto di 4 vittorie ed 1 pareggio. 

Il Granada ha pareggiato le ultime 2 sfide, collezionando 2 vittorie nelle ultime 5 partite. Ora ha 76 punti in classifica, con un vantaggio più che rassicurante di 5 punti nei confronti del Malaga, terminato terzo. Così la formazione andalusa dopo due anni nella seconda divisione è tornata nella massima serie, sperando di poter rimanerci a lungo. 

L’Osasuna, invece, è riuscita a terminare in prima posizione, con diverse giornate d’anticipo. Nelle ultime cinque partite ha raccolgo 11 punti su 15 a disposizione e dopo due stagioni in seconda divisione è tornato nella massima Serie. Il club di Pamplona annovera nella propria storia il raggiungimento della finale di Coppa di Spagna nella stagione 2004/05.

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega