Sorteggio Semifinali Europa League Diretta Streaming Live 21-4-2017

Si scopriranno tutti gli accoppiamenti delle semifinali di Europa League con il sorteggio di Nyon, che sarà visibile in diretta tv su Sky Sport 1 HD e Eurosport HD. E’ possibile vedere il sorteggio in diretta streaming live utilizzando i servizi Sky Go, Premium Play e Eurosport Player. 

Alle ore 13.00 a Nyon, in Svizzera, andrà in scena il sorteggio per gli accoppiamenti delle semifinali di Europa League.

Non ci saranno squadre italiane impegnate in questo turno, che vedrà partecipare quattro squadre di nazionalità diverse. Infatti, ad aver conquistato l’ultimo step in vista della finale di Stoccolma sono Lione, Celta Vigo, Manchester United e Ajax

I quarti di finale sono stati sicuramente molto interessanti ed equilibrati, soprattutto se si pensa che due partite si sono concluse ai tempi supplementari, una ai rigori e solo una al termine dei 180 minuti regolamentari. 

Non è stato facile per i francesi superare l’ostacolo Besiktas, visto che le due partite sono finite con un doppio 2-1. Ai rigori, però, ad avere la meglio è stato il Lione, che sembra la squadra più forte al momento, insieme agli inglesi.

In realtà, il Manchester United possono essere considerate delle vere e proprie delusioni, soprattutto se si tiene conto che hanno superato l’Anderlecht solo ai supplementari con un 2-1 dopo il pareggio per 1-1 della partita d’andata. I Red Devils hanno però la storia per essere etichettate come grandi favoriti. 

E’ successo di tutto e di più agli olandesi, che credevano di aver già conquistato il passaggio del turno con il 2-1 in casa, ma lo Schalke 04 è riuscito prima a pareggiare i conti e, infine, vincere solo 3-2 in tempi supplementari davvero divertenti e spettacolari. 

Infine, gli spagnoli sono riusciti ad avere la meglio sulla grande rivelazione e sorpresa di questa stagione, cioè il Genk, che è uscito a testa altissima con il pareggio per 1-1 dopo la vittoria per il 3-2 dell’andata. 

Regolamento Sorteggio Semifinali Europa League:

Le accoppiate per i quarti di finale si stabiliscono tramite un sorteggio aperto nel quale nessuna squadra è testa di serie e squadre della stessa federazione possono sfidarsi. La squadra sorteggiata per prima gioca l’andata in casa.

Le squadre nel Sorteggio Semifinali Europa League: 

Celta Vigo (ESP)
Ajax (NED)
Manchester United (ENG)
Lione (FRA)

Come vedere Sorteggio Semifinali Europa League in Diretta TV e Streaming Live:

Il Sorteggio Semifinali Europa League sarà trasmesso in diretta Tv Sky Sport 1 HD Canale 201 e Eurosport HD Canale 210 del satellite e 372 del digitale terrestre a pagamento per gli abbonati a Sky Sport e Premium Play. 

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare il Sorteggio in diretta streaming live. Lo stesso potranno fare gli abbonati a Mediaset Premium con il servizio Premium Play. 

E’ possibile vedere il sorteggio in diretta streaming live su pc e dispositivi mobile, come tablet e smartphone, anche con il servizio Eurosport Player.

Calendario e date Semifinali Europa League: 

Le partite d’andata si giocheranno il 4 maggio, divise in due fasce orarie, alle ore 19 e alle 21, mentre le partite di ritorno saranno in programma il 11 maggio alle stesse ore. 

Calendario partite prossimi turni Europa League 2016/17
Semifinali: sorteggio il 21 aprile, partite il 4 e 11 maggio
Finale: 20.45CET, mercoledì 24 maggio, Friends Arena, Solna

 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia