Sorteggio Semifinali Champions League Diretta Streaming Live 21-4-2017

La Juventus scoprirà la propria avversaria alle semifinali di Champions League con il sorteggio di Nyon, che sarà visibile in diretta tv in chiaro su Italia 1 e in diretta streaming live a titolo gratuito sul sito Sportmediaset.it

Alle ore 12.00 a Nyon, in Svizzera, andrà in scena il sorteggio per gli accoppiamenti delle semifinali di Champions League

Sarà una la squadra italiana presente al sorteggio. Infatti, la Juventus continuerà il suo cammino verso la finale di Cardiff, visto che è stata capace di eliminare la squadra dell’ultima decade del calcio europeo, il Barcellona, con un 3-0 all’andata a Torino, partita senza storia, per poi difendere il vantaggio acquisito addirittura chiudendo la partita di ritorno al Camp Nou con uno 0-0. 

La nazione più rappresentata sarà ancora una volta la Spagna con le due madrilene. Da una parte, il Real Madrid ha superato la grandissima favorita per la vittoria finale, il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti, con una super doppia prestazione di Cristiano Ronaldo, arrivato a quota 100 gol nella sua carriera nella massima coppa europea, dopo il 2-1 dell’andata all’Allianz Arena e il 4-2 della partita di ritorno del Bernabeu, non senza tante polemiche arbitrali. 

E’ finita, invece, la favola del Leicester City, che si è infranta contro l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone. I Colchoneros hanno vinto 1-0 in casa, per poi pareggiare 1-1 in trasferta, conquistando la seconda qualificazione consecutiva in semifinale. 

Da una favola finita ad un’altra, invece, che continua a stupire. Infatti, il Monaco ha distrutto il Borussia Dortmund con un passivo totale di 6-3, 3-2 in Germania il giorno dopo l’attentato al pullman della squadra, e un 3-1 al ritorno a Montecarlo. I monegaschi tornano a disputare una semifinale 13 anni dopo l’ultima volta. 

Regolamento Sorteggio Semifinali Champions League:

Gli accoppiamenti per le semifinali vengono determinati da un sorteggio aperto, senza teste di serie e con squadre provenienti dalla stessa federazione che possono sfidarsi. La squadra sorteggiata per prima giocherà l’andata in casa. 

Le squadre nel Sorteggio Semifinali Champions League: 

Come vedere Sorteggio Semifinali Champions League in Diretta TV e Streaming Live:

Il Sorteggio Semifinali Champions League sarà trasmesso in diretta Tv in chiaro sul digitale terreste su Italia 1 e Italia 1 HD.

E’ possibile vedere il sorteggio in diretta streaming live su pc e dispositivi mobile, come tablet e smartphone, anche sul sito Sportmediaset.it.

Calendario e date Semifinali Champions League: 

Le partite d’andata si giocheranno il 2 e il 3 maggio, sempre alle ore 20:45, mentre le partite di ritorno saranno in programma il 9 e il 10 maggio alla stessa ora. 

Calendario partite prossimi turni Champions League 2016/17
Semifinali: sorteggio 21 aprile, partite 2/3 & 9/10 maggio
Finale: sabato 3 giugno, Millennium Stadium

Le possibili avversarie della Juventus: 

Monaco
Real Madrid
Atletico Madrid

Da evitare: 

Real Madrid
Atletico Madrid

Consigliate: 

Monaco 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia