Sorteggio Ottavi Europa League Diretta Streaming Live 23-2-2018

Il Milan e la Lazio scopriranno le proprie avversarie agli ottavi di finale di Europa League con il sorteggio di Nyon, che sarà visibile in diretta tv su Sky Sport 1 HD e Eurosport HD. E’ possibile vedere il sorteggio in diretta streaming live utilizzando i servizi Sky Go, Premium Play e Eurosport Player. 

Alle ore 13.00 a Nyon, in Svizzera, andrà in scena il sorteggio per gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Europa League.

Sarà una giornata agrodolce per il calcio italiano, che potrà contare ancora su due squadre, il Milan e la Lazio, ma ha perso Atalanta e Napoli, eliminate in maniera anche abbastanza beffarda e ingiusta da Borussia Dortmund e Lipsia

I rossoneri, invece, hanno passeggiato nella doppia sfida contro il Ludogorets, mentre i biancocelesti hanno dovuto rimontare dopo la sconfitta dell’andata contro la Steaua Bucarest, rifilando poi cinque gol di fronte al proprio pubblico. 

Ora bisognerà sperare in un sorteggio positivo per due squadre che possono andare davvero più in fondo possibile in questa competizione, magari evitando proprio le due tedesche sopracitate e Atletico Madrid e Arsenal, che hanno avuto la meglio su Copenaghen e Oostersunds, nonché le due squadre più forte, almeno sulla carta, nelle migliori sedici europee. 

In realtà, Milan e Lazio dovranno evitarsi anche a vicenda, visto che non ci saranno restrizioni di alcun tipo questa volta tra squadre della stessa federazione. Sarebbe positivo pescare la cenerentola Viktoria Plzen e le sicuramente meno competitive Salisburgo e Dynamo Kiev, capaci di raggiungere gli ottavi di finale battendo AEK Atene, Partizan Belgrado e Real Sociedad

Ci sarà poi un bel gruzzoletto di club forti, ma comunque affrontabili, che risulterebbero come una sorta di limbo, come CSKA Mosca, Lokomotiv Mosca, Sporting Lisbona, Lione, Zenit San Pietroburgo, Athletic Bilbao e Marsiglia, che hanno eliminato Stella Rossa Belgrado, Nizza, Astana, Celtic Glasgow, Spartak Mosca e Sporting Braga.  

Regolamento Sorteggio Ottavi di finale Europa League:

Le squadre saranno inserite nella stessa urna, quindi non ci saranno teste di serie né restrizioni legate all’appartenenza alla stessa federazione nazionale. Le uniche squadre che non possono essere sorteggiate insieme sono quelle che appartengono alle federazioni nazionali russe e ucraine. 

Le squadre nel Sorteggio Ottavi di finale Europa League: 

CSKA Mosca
Lokomotiv Mosca
Atletico Madrid
Dynamo Kiev
Lazio
Viktoria Plzen
RB Lipsia
Sporting Lisbona
Lione
Zenit San Pietroburgo
Arsenal
Borussia Dortmund
Athletic Bilbao
Marsiglia
Milan
Salisburgo

Come vedere Sorteggio Ottavi di finale Europa League in Diretta TV e Streaming Live:

Il Sorteggio Ottavi di finale Europa League sarà trasmesso in diretta Tv Sky Sport 1 HD Canale 201 e Eurosport HD Canale 210 del satellite e 372 del digitale terrestre a pagamento per gli abbonati a Sky Sport e Premium Play. 

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare il Sorteggio in diretta streaming live. Lo stesso potranno fare gli abbonati a Mediaset Premium con il servizio Premium Play. 

E’ possibile vedere il sorteggio in diretta streaming live su pc e dispositivi mobile, come tablet e smartphone, anche con il servizio Eurosport Player.

Calendario e date Ottavi di finale Europa League: 

Le partite si disputeranno in linea di principio giovedì 8 e 15 marzo alle 19:00 e 21:05, ma il calendario potrebbe essere soggetto a variazioni in base al sorteggio e verrà confermato subito dopo lo stesso. Le squadre sorteggiate per prime giocheranno in casa. 

Calendario 2017/18 Europa League
16/03/18: sorteggio quarti di finale
05/04/18: andata quarti di finale
12/04/18: ritorno quarti di finale
13/04/18: sorteggio semifinal e finale
26/04/18: andata semifinali
03/05/18: ritorno semifinali
16/05/18: finale (Stade de Lyon, Lione)

Le possibili avversarie di Milan e Lazio: 

CSKA Mosca
Lokomotiv Mosca
Atletico Madrid
Dynamo Kiev
Lazio
Viktoria Plzen
RB Lipsia
Sporting Lisbona
Lione
Zenit San Pietroburgo
Arsenal
Borussia Dortmund
Athletic Bilbao
Marsiglia
Milan
Salisburgo

Da evitare:  

Atletico Madrid
Arsenal
Borussia Dortmund
Lazio
Milan

Consigliate: 

Dynamo Kiev
Viktoria Plzen 
Salisburgo 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia