Sorteggio Ottavi Champions League dove vederlo in TV e diretta Streaming live 13-12-2021

Si scopriranno tutti gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Champions League con il sorteggio di Nyon e gli avversari di Juventus e Inter, che sarà visibile in diretta tv su Canale 20 HD e Sky Sport HD. E’ possibile vedere il sorteggio in diretta streaming live utilizzando i servizi Mediaset Play e Sky Go. 

Alle ore 12.00 a Nyon, in Svizzera, andrà in scena il sorteggio per gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Champions League.

Anche quest’anno non è stato possibile fare l’en-plein per il calcio italiano, a causa dell’eliminazione del Milan per mano di Liverpool e Atletico Madrid nel Gruppo B e dell’Atalanta dal Gruppo F per mano di Manchester United e Villarreal, mentre si sono qualificate alla fase finale ad eliminazione diretta Juventus e Inter.

I bianconeri hanno vinto il proprio girone, il Gruppo H, davanti addirittura al Chelsea campione in carica, mentre i nerazzurri sono arrivati secondi nel Gruppo D dietro solo al Real Madrid.

Le altre squadre qualificate agli ottavi di finale sono Manchester City e PSG, che hanno stradominato il Gruppo A, Ajax, che ha vinto tutte le partite del Gruppo C davanti allo Sporting Lisbona, così come il Bayern Monaco nel Gruppo E vinto davanti al Benfica, e l’accoppiata formata da Lille e Salisburgo nell’equilibratissimo Gruppo G.

Ovviamente, le squadre della stessa nazionalità non potranno sfidarsi in questo primo turno della fase ad eliminazione diretta, né tanto meno squadre che hanno già affrontato nella fase a gironi, e le teste di serie disputeranno la sfida di ritorno in casa.

Quindi, la Juventus potrà sfidare Atletico Madrid, PSG, Sporting Lisbona, Benfica, Villarreal o Salisburgo, mentre l’Inter potrà pescare Liverpool, Manchester City, Ajax, Bayern Monaco, Manchester United o Lille.

La grande novità di quest’anno è l’abolizione della regola del gol in trasferta, che non varrà più “doppio” rispetto al passato, ma obbligherà, in caso di pareggio nei 180 minuti dei tempi regolamenti, le squadre a disputare i templi supplementari e, nel caso in cui venisse confermata la parità, anche i calci di rigore.

champions league

Regolamento Sorteggio Ottavi di finale Champions League:

Le squadre saranno suddivise in due fasce: la prima costituita dalle vincitrici dei propri gironi, la seconda con le seconde classificate. Ovviamente, le squadre che hanno disputato lo stesso girone e squadre della stessa federazione nazionale non potranno sfidarsi in questo turno. Inoltre, le squadre teste di serie giocheranno il ritorno in casa. 

Le squadre nel Sorteggio Ottavi di finale Champions League:

Confermate come prime dei gironi (teste di serie)
Ajax (NED)
Bayern (GER)
Juventus (ITA)
Liverpool (ENG)
LOSC Lille (FRA)
Manchester City (ENG)
Manchester United (ENG)
Real Madrid (ESP)

Confermate come seconde dei gironi (non teste di serie)
Atlético (ESP)
Benfica (POR)
Chelsea (ENG)
Inter (ITA)
Paris Saint-Germain (FRA)
Salisburgo (AUT)
Villarreal (ESP)
Sporting CP (POR)

Come vedere Sorteggio Ottavi di finale Champions League in Diretta TV e Streaming Live:

  • Evento: Sorteggio Ottavi di finale Champions League 2021-2022
  • Data: Lunedì 13 Dicembre 2021
  • Orario: 12:00
  • Canali TV: Canale 20, Sky Sport 24 (canale 200 su Sky) e Sky Sport Football (canale 203 su Sky)
  • Streaming: Mediaset Play (app), Sportmediaset.it (sito), Sky Go (app), e Uefa.com (sito)

Il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 24 HD Canale 200 e Sky Sport Football HD Canale 203 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio. 

Ma sarà possibile vedere la partita anche in chiaro sul digitale terreste su Canale 20 HD.

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League in diretta streaming live.

Mentre è possibile vedere il sorteggio in diretta streaming live su pc e dispositivi mobile, come tablet e smartphone, anche sul sito Sportmediaset.it, semplicemente collegandosi alla home page.

Calendario e date Ottavi di finale Champions League: 

Febbraio
15/16/22/23 febbraio: ottavi di finale, andata

Marzo
8/9/15/16 marzo: ottavi di finale, ritorno
18 marzo: sorteggio quarti di finale e semifinali

Aprile
5/6 aprile: quarti di finale, andata
12/13 aprile: quarti di finale, ritorno
26/27 aprile: semifinali, andata

Maggio
3/4 maggio: semifinali, ritorno
28 maggio: finale– Saint Petersburg Stadium

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia