Sorteggio Gironi Champions League Diretta Streaming Live 24-8-2017

Si scopriranno tutti gli accoppiamenti della fase a gironi di Champions League con il sorteggio di Nyon e gli avversari di Juventus, Roma e Napoli, che sarà visibile in diretta tv su Premium Sport HD e Eurosport 1 HD. E’ possibile vedere il sorteggio in diretta streaming live utilizzando i servizi Premium Play, Sky Go e Eurosport Player. 

Alle ore 18.00 a Nyon, in Svizzera, andrà in scena il sorteggio per gli accoppiamenti della fase a gironi di Champions League.

E’ finalmente arrivato il momento più importante in assoluto per il calcio europeo, visto che inizierà quella che è ufficialmente la competizione più importante del calcio con i gironi, che potrebbero regalare davvero grandi sorprese. 

Sarà il turno di scoprire gli avversari delle squadre italiane, che quest’anno avranno maggiori possibilità. Infatti, dopo anni di delusioni, questa stagione di calcio europeo si aprirà con tre squadre italiane a gironi, Juventus, campione d’Italia e per questo in prima fascia, Roma e Napoli, quest’ultima arrivata fin qui dopo aver eliminato il Nizza ai preliminari, piazzate in terza fascia. 

I bianconeri, che vogliono cancellare la seconda finale persa contro una squadra spagnola in tre anni, così come partenopei e capitolini, devono stare attente all’avversario della seconda fascia, più che altro, visto che quest’anno ci saranno Barcellona, Atletico Madrid, PSG, Borussia Dortmund, Siviglia, che ha eliminato il Basaksehir, Manchester City, Manchester United, qualificatasi grazie alla vittoria della scorsa edizione di Europa League, e Porto

In prima fascia, invece, a parte la Juventus, spazio al Real Madrid campione in carica e campione di Spagna, il Bayern Monaco campione di Germania, il Chelsea campione d’Inghilterra, Benfica campione di Portogallo, Monaco campione di Francia, Shakhtar Donetsk campione d’Ucraina e Spartak Mosca campione di Russia

In terza fascia, insieme a Roma e Napoli, che possono essere considerate le vere mine vaganti di questo sorteggio, ci saranno altre due squadre fortissime, come Liverpool, che ha eliminato l’Hoffenheim, e Tottenham, e Basilea, Olympiacos, che ha avuto la meglio sul Rijeka nei preliminari, Anderlecht e Besiktas

Molto meno competitiva, invece, la quarta ed ultima fascia, che ha il Celtic Glasgow, qualificatosi per il rotto della cuffia contro l’Astana, il Feyenoord, il Maribor, che ha eliminato l’Hapoel Beer Sheva, il Red Bull Lipsia, alla primissima presenza in questa competizione, il CSKA Mosca, dopo l’ostacolo Young Boys, l’Apoel Nicosia, che ha passeggiato contro lo Slavia Praga, Qarabag e Sporting Lisbona, che hanno avuto qualche problema di troppo contro Copenaghen e Stella Rossa Belgrado

Regolamento Sorteggio Gironi Champions League:

Gli accoppiamenti della fase a gironi di Champions League si stabiliscono attraverso urne, in cui sono presenti le squadre divise per teste di serie, mediante il coefficiente oppure tramite le squadre qualificate dagli spareggi dei preliminari. 

Ci sono quattro urne e ogni girone, in totale otto, saranno formate da una squadra per ogni urna. Ma non possono essere sorteggiate nello stesso girone squadre della stessa federazione nazionale. 

Al termine della fase a gironi e delle sei giornate, le prime due classificate si qualificheranno agli ottavi di finale, partecipando poi al sorteggio di Nyon delle 12:00 dell’11 dicembre. Mentre le otto terze classificate scenderanno in Europa League e disputeranno i sedicesimi di finale, i cui avversari saranno noti lo stesso giorno, ma con sorteggio alle 13:00. 

Le squadre nel Sorteggio Gironi Champions League: 

FASCIA 1 

Real Madrid (Spa)
Bayern M. (Ger)
Chelsea (Ing)
JUVENTUS (Ita)
Benfica (Por)
Monaco (Fra)
Spartak Mosca (Rus)
Shakhtar (Ucr)

FASCIA 2 

Barcellona (Spa)
Atletico M. (Spa)
Psg (Fra)
Borussia D. (Ger)
Siviglia (Spa)
Manchester City (Ing)
Manchester United (Ing)
Porto (Por)

FASCIA 3 

NAPOLI (Ita)
ROMA (Ita)
Tottenham (Ing)
Liverpool (Ing)
Basilea (Svi)
Olympiacos (Gre)
Anderlecht (Bel)
Besiktas (Tur)

FASCIA 4 

Celtic (Sco)
Feyenoord (Ola)
Maribor (Slo)
RB Lipsia (Ger)
Cska Mosca (Rus)
Qarabag (Aze)
Sporting Lisbona (Por)
Apoel Nicosia (Cip)

Come vedere Sorteggio Gironi Champions League in Diretta TV e Streaming Live:

Il Sorteggio Gironi Champions League sarà trasmesso in diretta Tv Eurosport 1 HD Canale 213 per gli abbonati a Sky Sport e Premium Sport HD Canale 381 per gli abbonati a Mediaset Premium. 

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare il Sorteggio in diretta streaming live. Lo stesso dicasi per gli abbonati Mediaset Premium Calcio, che potranno fare lo stesso attraverso Premium Play.

Inoltre, chi è abbonato alla televisione Eurosport può guardare il sorteggio in diretta streaming live anche attraverso l’applicazione Eurosport Player.

Calendario e date Gironi Champions League: 

Ecco le date delle sei giornate della fase a gironi:
12-13 settembre: prima giornata
26-27 settembre: seconda giornata
17-18 ottobre: terza giornata
31 ottobre-1° novembre: quarta giornata
21-22 novembre: quinta giornata
5-6 dicembre: sesta giornata

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia