Serie A, squalificati 3°giornata: due giornate a Ricky Alvarez, ammenda anche per la Samp e Ferrero

Sono tre i calciatori squalificati dal Giudice sportivo Gerardo Mastandrea per la quarta giornata di Serie A, che prenderà il via venerdì sera alle 20.45 con Sampdoria-Milan.

ferrero-sampdoria

MILANO – Sono due le giornate di squalifica inflitte a Ricky Alvarez della Sampdoria dopo l’espulsione rimediata all’ultimo minuto contro la Roma. La prima sanzione avviene per aver protestato contro gli Ufficiali di gara; la seconda per aver, al termine della stessa, espresso una dichiarazione ingiuriosa con tono minaccioso nei riguardi del Direttore di gara. Squalificati invece per un solo turno Noe Dussenne del Crotone (doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario) e Marco Storari del Cagliari per aver commesso fallo su un avversario durante una chiara occasione da gol.

ALLENATORI Squalifica per una giornata a Rolando Maran del Chievo Verona per aver pronunciato un’espressione blasfema al minuto 9 del secondo tempo. L’allenatore dei gialloblù è stato inquadrato dalle riprese TV mentre imprecava durante il gol degli avversari, e per lui è scattata la prova televisiva. Non è andata meglio al tecnico del Torino Sinisa Mihajilovic per aver, al minuto 32 del primo tempo, protestato in modo plateale contro una decisione arbitrale, calciando con forza una bottiglietta d’acqua in direzione della propria panchina e pronunciando un’espressione ingiuriosa contro il Direttore di gara dopo esser stato intimato di allontanarsi. Anche per l’allenatore del Toro un turno di stop. Ammonito, inoltre, Gian Piero Gasperini (Atalanta) per essere uscito, al minuto 41 del secondo tempo, dall’area tecnica nonostante i richiami.

SANZIONI – Ammenda di euro 5.000 alla Sampdoria per responsabilità diretta ai sensi  degli art.4 e 5 comma 7 CGS per dichiarazioni lesive rese dal Presidente Massimo Ferrero, sanzionato a sua volta con 5.000 euro di ammenda per essersi reso protagonista di  dichiarazioni lesive della reputazione e della credibilità dell’istituzione federale. Ammenda di euro 2.000 all’Atalanta per aver, i suoi sostenitori lanciato sul terreno di gioco al minuto 9 del secondo tempo una bottiglietta d’acqua. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€