Serie A, squalificati 37° giornata: 2 turni a Danilo, 1 a Keita, Dani Alves e Ljajic
Il Giudice Sportivo ha deciso di squalificare per una giornata di campionato Keità, Lulic e Hoedt della Lazio, De Paul dell’Udinese, Muriel e Sala della Sampdoria, Dani Alves della Juventus, Buchel e El Kaddouri dell’Empoli, Castro e Radovanovic del Chievo, Isla, Sau e Bruno Alves del Cagliari, Ljajic del Torino e per due turni di campionato Danilo dell’Udinese
Mancano ancora alcuni verdetti, ma il campionato italiano ormai è ad un passo dalla conclusione ed è quasi tutto deciso per la classifica finale.
Nel frattempo, il Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandea, coadiuvato da Stefania Ginesio e da Eugenio Tenneriello, rappresentante dell’Associazione Italiana Arbitri, cioè l’AIA, ha ufficializzato le proprie decisioni sugli squalificati della 37° giornata di Serie A, 18° turno del girone di ritorno.
Mano pesante per l’Udinese, che dovrà fare a meno di Danilo per due turni, per aver afferrato con le mani il collo di un avversario, per due giornate, quindi salterà anche l’eventuale prima della prossima stagione, e De Paul, per espulsione per un brutto fallo di gioco, contro l’Inter, dopo la partita disputata contro la Sampdoria, che invece non potrà contare su Luis Muriel e Jacopo Sala, squalificati contro il Napoli perché già in diffida.
Anche la Lazio sarà decimata dalle squalifiche di Keità, Senad Lulic, entrambi espulsi durante la partita contro l’Inter, e Wesley Hoedt, che ha raggiunto il numero massimo di cartellini gialli, contro il Crotone, contro il quale Dani Alves è stato ammonito e la Juventus dovrà farne a meno contro il Bologna.
Due assenze anche per l’Empoli, che cercherà la salvezza contro il Palermo senza Marcel Buchel e Omar El Kaddouri, dopo la partita contro l’Atalanta. Non ci saranno nell’ultimo turno di campionato anche Lucas Castro e Ivan Radovanovic per il Chievo Verona dopo la sconfitta contro la Roma.
Non potrà festeggiare l’esordio nel nuovo stadio Adem Ljajic con il Torino dopo l’ammonizione contro il Genoa, saltando la partita contro il Sassuolo. Tante assenze anche per il Cagliari, orfano di Mauricio Isla, Marco Sau e Bruno Alves contro il Milan.
Ecco il comunicato ufficiale:
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
LARANGEIRA Danilo (Udinese): per avere, al 20° del secondo tempo, spinto con veemenza un calciatore avversario, afferrandogli con entrambe le mani il collo, a seguito dell’eccessiva esultanza di quest’ultimo, senza conseguenze fisiche.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMENDA DI € 2.000,00
BALDE DIAO Keita (Lazio): doppia ammonizione per comportamento non regolamentare in campo e per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
DE PAUL Rodrigo Javier (Udinese): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.
LULIC Senad (Lazio): doppia ammonizione per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
MURIEL FRUTO Luis Fernando (Sampdoria): per avere, al 20° del secondo tempo, rivolto ad un calciatore avversario, nell’atto di liberarsi dal medesimo, un epiteto insultante.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
ALVES DA SILVA Daniel (Juventus): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quinta sanzione).BUCHEL Marcel (Empoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzion
CASTRO Lucas Nahuel (Chievo Verona): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).
EL KADDOURI Omar (Empoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
HOEDT Wesley Theodoru (Lazio): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
ISLA ISLA Mauricio Anibal (Cagliari): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).
LJAJIC Adem (Torino): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
RADOVANOVIC Ivan (Chievo Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).
REGUFE ALVES Bruno Eduardo (Cagliari): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
SALA Jacopo (Sampdoria): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
SAU Marco (Cagliari): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).
Benito Letizia
Informazioni sull'autore
Post correlati
Milan-Salernitana 1-1, Dichiarazioni post-partita Pioli: “Occasione persa, siamo delusi”
Milan-Salernitana 1-1, Voti, pagelle e analisi, Pareggio giusto a San Siro
Ultime news
- Europa League, Real Sociedad-Roma 0-0, voti e pagelle: “Gli spagnoli sprecano, i giallorossi volano ai quarti”
- Ufficiale: Infantino confermato presidente FIFA fino al 2027
- Friburgo-Juventus 0-2, Allegri: “Contento per Vlahovic e Chiesa, ma non si può fare un secondo tempo così con loro in 10.”
- Sorteggio Quarti-Semifinali Europa League dove vederlo in TV e diretta Streaming live 17-3-2023
- Risultati Ritorno Ottavi Europa League 16/3/2023: Friburgo-Juventus 0-2 e Real Sociedad-Roma 0-0
Da non perdere







