Serie B, video gol highlights Perugia-Cremonese 1-0: umbri quarti, lombardi sempre più fuori dai giochi

Risultato Perugia-Cremonese 1-0, 33° giornata Serie B: gli umbri colgono tre punti preziosi e si insediano momentaneamente al quarto posto, in attesa dei recuperi che si giocheranno martedì. I lombardi, invece, si allontanano sempre più dalla zona playoff.

Ci pensa Cerri, rientrato dalla squalifica e subentrato da pochi minuti, a mettere in rete il gol che regala ai suoi una Pasqua serena.

Cronaca Perugia-Cremonese 1-0, 33° giornata Serie B

La prima frazione non regala nulla. Tanta pioggia e tanti falli, ma nessuna occasione da gol né un tiro verso la porta a parte due punizioni innocue di Diamanti. Considerato il nulla più totale, il protagonista è l’arbitro Pinzani, che deve estrarre ben tre cartellini gialli nel giro di dieci minuti. La Cremonese si vede una sola volta con un tentativo di Brighenti che non preoccupa Leali. Alla fine, l’unico evento degno di nota del primo tempo, purtroppo, è l’infortunio occorso a Pajac, che deve lasciare il posto a Germoni dopo appena tredici minuti.

Dopo tre minuti dall’inizio del secondo tempo, arriva la prima occasione del match: Diamanti, l’uomo più dinamico in campo fino a questo momento, scodella in area un cross preciso che Del Prete, ben appostato in area, manda a lato di testa. Un tiro di Di Carmine che non oltrepassa la difesa ospite è l’ultimo episodio interessante prima di un lungo periodo di venti minuti in cui si vedono solo sostituzioni, falli e cartellini gialli. Il Perugia, tuttavia, ha in mano le redini del gioco e pressa senza sosta la Cremonese, che deve capitolare al 69′ minuto: Diamanti batte l’ennesima punizione della serata e trova la testa di Cerri, che segna grazie ad un bell’avvitamento. Pochi minuti dopo, Del Prete sfiora nuovamente il gol con un altro colpo di testa, ma anche stavolta il pallone termina sul fondo. Prima che la partita termini, c’è spazio per un ultimo brivido: Arini mette in rete risolvendo una carambola partita dal limite dell’area, ma il centrocampista era in offside al momento della ricezione del pallone e la sua esultanza viene stroncata subito. Il match finisce qui.

Diamanti (7) Castrovilli (6.5) sono i migliori in campo: il primo si muove molto, impegna spesso Ujkani con le sue punizioni e da una di queste nasce il gol partita; il secondo si vede poco in avanti, ma aiuta moltissimo i compagni a centrocampo. Male Buonaiuto e Brighenti (5 per entrambi): il primo non si vede mai e non compie i suoi soliti inserimenti e il secondo resta isolato e praticamente avulso dalla manovra.

Tabellino Perugia-Cremonese 1-0, 33° giornata Serie B

Perugia (3-5-1-1): Leali; Volta, Del Prete, Magnani; Mustacchio, Gustafson, Bianco, Buonaiuto (57′ Cerri), Pajac (13′ Germoni); Diamanti (71′ Bandinelli); Di Carmine
Cremonese (4-3-2-1): Ujkani; Cinaglia, Canini, Marconi, Garcia Tena; Arini, Pesce, Cinelli (75′ Scappini); Castrovilli (64′ Cavion), Perrulli (57′ Scamacca); Brighenti

Arbitro: Pinzani

Marcatori: Cerri 69′

Ammoniti: Garcia Tena, Marconi, Diamanti, Ujkani, Gustafsson, Pesce, Mustacchio

Video gol highlights Perugia-Cremonese 1-0, 33° giornata Serie B

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana