Serie B, risultati 3° giornata: Entella in vetta da sola, Cittadella vivo. Frosinone e Livorno spuntati

Ascoli-Livorno 2-0: con i gol di Gerbo e Ninkovic, arrivati alla fine di primo e secondo tempo, i marchigiani vincono la seconda partita casalinga su due e dimenticano Frosinone. Per i toscani, ancora senza punti, la morale è sempre la stessa: quando avrà schemi offensivi?

Cittadella-Trapani 2-0: dopo due sconfitte umilianti, i veneti rialzano la testa e mandano al tappeto i siciliani grazie al primo centro in B di Celar e all’acuto di Diaw, gol questi arrivati nella ripresa dopo una prima frazione passata a sbattere contro il muro. Tra i due gol c’è stato anche il tempo per un rigore sbagliato da Iori. Cittadella, dunque, a quota 3 punti, mentre il Trapani resta inchiodato a 0.

Entella-Frosinone 1-0: qualcosa non va, in avanti oltre che dietro, e Nesta avrà parecchio lavoro da fare. I canarini non meritavano la sconfitta e forse sarebbe stato stretto pure un pareggio, ma anche oggi le azioni d’attacco, pur costanti, si sono dimostrate inefficaci. Certo, il rigore sbagliato da Ciano al 56° è stato il colpo definitivo all’autostima dei laziali, che pian piano si sono sciolti fino a subire, al 92°, la beffa finale per mano di Mancosu, che ha segnato dal dischetto la rete decisiva. Questo successo, il terzo di fila con il minimo scarto, manda i liguri in vetta a punteggio pieno; il Frosinone, invece, resta fermo a 3.

Perugia-Juve Stabia 0-0: i campani fermano i quotati avversari e conquistano il loro primo punto stagionale impedendo, inoltre, agli umbri di restare in testa e agevolando il sorpasso da parte dell’Entella.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana