Serie B, risultati 1° giornata: reti bianche nel derby, Jallow esalta la Salernitana
Intenso e vivace, il derby calabrese si conclude senza reti per via anche e soprattutto dei due estremi difensori Cordaz e Perina, in particolare il primo, mentre le prime reti del campionato arrivano a Salerno. Inizia bene, dunque, la nuova vita di Gian Piero Ventura, anche se c’è ancora molto lavoro da portare a termine, mentre il Pescara deve ancora migliorare qualcosa in avanti.
Crotone-Cosenza 0-0: finisce a reti bianche il derby calabrese, vero match di cartello della prima giornata cadetta. I padroni di casa ci provano con maggiore insistenza, specie quando i ragazzi di Braglia restano in dieci per l’espulsione di Sciaudone, ma i lupi reggono fino al triplice fischio. La migliore occasione è un palo colpito dal nuovo attaccante cosentino Carretta, sul quale è decisivo soprattutto Cordaz con una grande deviazione. Curiosità: Piero Braglia è il primo allenatore della storia a ricevere il cartellino giallo dopo la riforma del regolamento sulla materia.
Salernitana-Pescara 3-1: i primi gol del torneo arrivano durante il match dello stadio “Arechi“, ove i granata vendicano la sconfitta dell’anno scorso con una prestazione autorevole impreziosita dalla doppietta di Jallow e dall’acuto di Giannetti; gli abruzzesi si vedono ad intermittenza e segnano il gol del momentaneo pareggio grazie a Campagnaro, che concretizza l’unico tiro nello specchio dei suoi.
Ludovico Maiorana
Informazioni sull'autore
Post correlati
Video Gol Highlights Benevento-Pisa 1-0: sintesi 17-05-2022
Video Gol Highlights Brescia-Perugia 3-2 dts: sintesi 14-05-2022
Video Gol Highlights Ascoli-Benevento 0-1: sintesi 13-05-2022
Ultime news
- Sassuolo-Milan, Dichiarazioni pre-partita Pioli: “Non conta quello che hai fatto fino a ieri ma conta quello che faremo domani”
- Spezia-Napoli, prepartita Spalletti: “L’anno prossimo dobbiamo avere la capacità di rinnovarci. Koulibaly? Incedibile”
- MVP Serie A 2021-2022: premiati Osimhen, Maignan, Bremer, Brozovic e Immobile
- Mbappe rinnova col PSG a 100 milioni a stagione e 300 alla firma?
- Cessione Milan: accordo tra RedBird e Elliott per 1,3 miliardi più 500 milioni di bonus