Serie B, probabili formazioni Trapani-Frosinone: possibile cambio della guardia tra i pali per entrambe

Questa sera al “Comunale” di Erice il Trapani riceverà il Frosinone nel match di apertura della 19° giornata. Le due compagini metteranno sul piatto determinazione e voglia di rivalsa dovuta ai risultati ottenuti la settimana scorsa: i siciliani, alla prima uscita con il nuovo tecnico Alessandro Calori, hanno portato via un punto da Chiavari dopo un match condotto per più di un’ora e che fino agli ultimi secondi stava scappando via, mentre i canarini hanno perso, senza meritarlo, in casa contro la Salernitana.

Calori sembra aver dato nuovo slancio ai suoi, apparsi agonisticamente cattivi e molto più solidi di prima, ma il cammino è lungo, l’ultimo posto è una dolorosa realtà e i punti da recuperare per uscire dalla zona pericolosa sono addirittura 8. Un’impresa non facile, ma non impossibile se la rincorsa inizierà da subito.

Situazione ben diversa quella del Frosinone, terza in graduatoria, che dopo due pareggi e una sconfitta vuol riprendere a correre per insediarsi, almeno per una notte, in vetta alla classifica.

serie-b-con-te

Il Trapani, privo di Pagliarulo, Balasa, Ferretti e Raffaello, e scenderà in campo con il solito 4-3-1-2; tra i pali dovrebbe esordire Farelli al posto di Guerrieri, apparso poco attento in più di un’occasione.

Trapani (4-3-1-2): Farelli; Fazio Casasola Figliomeni Rizzato; Scozzarella Colombatto Barillà; Coronado; Petkovic Citro

Anche i laziali, che dovrebbero giocare con il 4-4-2, scenderanno in campo con una novità in porta: Zappino al posto del non impeccabile Bardi. Soddimo, squalificato e Paganini, infortunato, non saranno del match, mentre torneranno a disposizione Daniel Ciofani e Gori. A centrocampo, infine, mister Pasquale Marino deve scegliere uno tra Frara e Churko, con il primo favorito.

Frosinone (4-4-2): Zappino; M.Ciofani Brighenti Ariaudo Mazzotta; Frara Sammarco Gori Kragl; D.Ciofani Dionisi

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana