Serie B, arbitri 34^ giornata: Pezzuto per la Spal, Nasca per il Verona

La Lega Serie B ha diramato le designazioni arbitrali per la 34^ giornata-13^ del girone di ritorno- del campionato cadetto, che si gioca come turno infrasettimanale.

L’anticipo in cui l’Avellino ha fatto il colpaccio di stoppare 1-1 in trasferta la capolista Frosinone-campani dimostratisi ancora una volta mina vagante specie contro le big del torneo- è stato diretto dall’arbitro Valerio Marini, della sezione di Roma 1.

La rivelazione Spal-stoppata a sua volta in casa dell’Avellino, 1-0 lo scorso turno-momentaneamente scivolata al 3° posto indi attualmente fuori dalla zona della promozione diretta, ospita in questo turno il Novara, a dirigere l’arbitro Ivano Pezzuto, della sezione di Lecce, di professione impiegato.

Di contro il Verona, dal canto suo da poco tornato nella zona della promozione diretta-2° posto attuale-ospita lo Spezia, dirigerà Luigi Nasca, della sezione di Bari, impiegato di professione.

Il Bari, in lotta per mantenere zona playoff, ospita in casa il Latina, momentaneamente scivolata all’ultimo posto, sfida che sarà diretta da Juan Luca Sacchi, della sezione di Macerata.

Di contro la Ternana, galvanizzata dall’aver seppur momentaneamente abbandonato l’ultima posizione ed avere addirittura guadagnato la zona playout, andrà a far visita ad un Benevento in crisi, gara interessante da seguire, che sarà diretta da Gianluca Aureliano, della sezione di Bologna, di professione avvocato.

Rimanendo in zona retrocessione, il Trapani, sulle ali dell’entusiasmo, al terzultimo posto ed in netta ripresa ad inseguire una salvezza che non è più utopia, va a far visita al Vicenza, designato per questa gara Fabrizio Pasqua, della sezione di Tivoli(RM), di professione libero professionista.

Altra sfida avvincente sarà quella in cui il Carpi, squadra che insegue i playoff,  ospita la Pro Vercelli, che di contro cerca di tenersi lontana da quella playout, a dirigere Eugenio Abbattista, della sezione di Molfetta (BA), di professione bancario.

Scontro diretto in bassa classifica, fra due formazioni a loro volta entrambe in lotta per mantenersi fuori dalla zona playout, il Cesena, 16° in solitaria a quota 35 punti, che ospita il Brescia, 1 punto ed una posizione sotto, a dirigere Riccardo Pinzani, della sezione di Empoli (FI).

Nel dettaglio l’elenco completo delle designazioni arbitrali.

FROSINONE-AVELLINO: MARINI

BARI – LATINA: SACCHI

BENEVENTO – TERNANA: AURELIANO

CARPI – PRO VERCELLI: ABBATTISTA

CESENA – BRESCIA: PINZANI

ENTELLA – ASCOLI: MINELLI

PERUGIA – PISA: MANGANIELLO

SALERNITANA – CITTADELLA: DI PAOLO
 
SPAL – NOVARA: PEZZUTO

VERONA – SPEZIA: NASCA

VICENZA – TRAPANI: PASQUA

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato