Serie B, arbitri 2° giornata: derby veneto a Ghersini, esordio per Maggioni e Massimi

Il secondo turno di B inizierà domani con la sfida tra Palermo e Cremonese, pronte a cercare la prima vittoria del loro torneo dopo gli sfortunati pareggi della scorsa giornata.

Sabato alle 18 si terranno ben quattro partite, ossia Carpi-Cittadella, possibile sfida playoff, Cosenza-Verona, possibile saponetta sotto la doccia per il favoritissimo club scaligero, Spezia-Brescia, gara molto interessante nella quale esordirà l’arbitro Luca Massimi, e l’atteso derby veneto tra Padova e Venezia, gara da tripla nella quale le motivazioni vengono da sole.

Alle 18 di domenica esordirà il Livorno, a riposo la settimana scorsa ed ora pronto alla sfida esterna contro il Pescara, che sarà arbitrata da un altro esordiente, Lorenzo Maggioni. I toscani mancano dalla B dal 2014, anno in cui finirono incredibilmente in terza serie dopo un campionato disastroso concluso con sole otto vittorie, di cui quattro nelle prime quattro giornate.

Sempre domenica, ma alle 21, sarà la volta di Perugia-Ascoli e, soprattutto, di due infuocati derby meridionali: Lecce-Salernitana e Crotone-Foggia. Gli arbitri di queste due sfide dovranno stare molto attenti. In questo turno non sono previsti posticipi. La squadra che osserverà il turno di riposo è il Benevento.

Ecco nel dettaglio le sfide di questo weekend con i relativi arbitri:

Carpi-Cittadella: Illuzzi

Cosenza-Verona: Piscopo

Crotone-Foggia: Minelli

Lecce-Salernitana: Di Martino

Padova-Venezia: Ghersini

Palermo-Cremonese: Nasca

Perugia-Ascoli: Guccini

Pescara-Livorno: Maggioni

Spezia-Brescia: Massimi 

RIPOSA: Benevento

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana