Serie B, arbitri 18° giornata: derby veneto a Sacchi, Piccinini designato per Carpi-Livorno

Dopo il primo periodo di feste, si torna in campo per la penultima giornata di Serie B. Sarà un turno infrasettimanale che partirà il giorno di Santo Stefano, nel quale si terranno due anticipi: il derby lombardo tra Brescia e Cremonese e lo scontro salvezza tra Carpi e Livorno; le rondinelle hanno l’occasione di salire in vetta per una notte, mentre i grigiorossi devono tornare a far punti se vogliono uscire dalla zona pericolosa della classifica.

Per quanto riguarda emiliani e labronici, il momento di entrambe è positivo grazie ai risultati positivi ottenuti nelle ultime giornate, ma la squadra più pericolante delle due è certamente quella toscana, attualmente ultima e bisognosa di iniziare a vincere dopo un buon filotto di pareggi contro squadre teoricamente più forti.

Alle 19 di giovedì 27 scenderanno in campo Pescara e Venezia in una sfida che mette in palio punti pesanti: gli abruzzesi devono vincere per dare l’assalto al secondo posto, ma i veneti devono fare altrettanto per rientrare in orbita playoff e, contemporaneamente, allontanarsi dai bassifondi.

Sempre giovedì, alle 21, si disputeranno tutti gli altri match: il Palermo proverà a riprendere il suo cammino nella sfida contro l’Ascoli, ma il più interessante dei confronti è senza dubbio il derby veneto tra Verona e Cittadella, gara fondamentale per tentare di portarsi al secondo posto per ora occupato dal Lecce, che osserverà il turno di riposo e tornerà in campo giorno 29.

Ad osservare e sperare in passi falsi ci sarà il Benevento, che affronterà in trasferta un Padova inguaiato che rischia di perdere anche il tecnico in caso di nuova caduta.

In piena zona playoff, il Perugia deve trovare continuità per continuare ad inseguire la A, ma troverà di fronte un Foggia sempre insidioso e affamato di punti; stesso discorso va fatto per Spezia e Salernitana, che affronteranno rispettivamente Crotone e Cosenza, due calabresi in lotta per non retrocedere e con l’umore opposto.

Ecco, infine, partite e arbitri di questo turno:

Brescia-Cremonese (mercoledì ore 15): Maggioni

Carpi-Livorno (mercoledì ore 15): Piccinini

Pescara-Venezia (giovedì ore 19): Pezzuto

Cosenza-Salernitana (giovedì ore 21): Marinelli

Crotone-Spezia: Marini

Padova-Benevento: Illuzzi

Palermo-Ascoli: Piscopo

Perugia-Foggia: Abbattista

Verona-Cittadella: Sacchi

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 34 anni e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana