Serie B, arbitri 16° giornata: Verona-Pescara a Minelli, Brescia-Lecce affidata a Fourneau

Il 16° turno di B si aprirà domani sera con l’interessante sfida tra Foggia e Cremonese. I pugliesi, in attesa del nuovo tecnico e momentaneamente guidati dall’allenatore della Primavera Gaetano Pavone, devono riscattare la magra figura fatta a Livorno e lasciare al più presto l’ultimo posto in classifica, ma avranno di fronte un avversario in buona forma e che non nasconde ambizioni di playoff.

Sabato pomeriggio alle 15 il Palermo capolista riceverà il Livorno ultimo in classifica in coabitazione: all’apparenza è un match dal risultato scritto, ma i rosanero non devono assolutamente sottovalutare la squadra di Breda e il suo giocatore più rappresentativo, Diamanti, ex con il dente avvelenato. Sempre alle 15 si terranno altre due sfide molto importanti per la zona playoff quali Ascoli-Cittadella, con i veneti che potrebbero addirittura andare al secondo posto in caso di successo e risultati altrui favorevoli, e Perugia-Spezia, spareggio per l’ottavo posto e, forse, qualcosa in più. Alle 18 di sabato, infine, sarà la volta del Benevento, che proverà a risalire in classifica nella dura trasferta di Cosenza contro un avversario che, tonfo di La Spezia escluso, sembra essersi rilanciato nella lotta per non retrocedere.

Domenica pomeriggio alle 15 si disputeranno due gare di una certa importanza sia per la zona salvezza, sia per quella playoff: Carpi-Salernitana e Crotone-Venezia. Campani e lagunari sembrano favoriti, ma un mancato successo potrebbe allontanarli dall’alta classifica e avvicinarli pericolosamente ai quartieri malfamati occupati già da emiliani e calabresi. Di tutt’altra caratura, invece, la sfida del sabato sera tra Brescia e Lecce, che giocheranno per impossessarsi del secondo posto o, nel caso dei pugliesi, della vetta. Stesso discorso vale per la gara che chiude il programma, Verona-Pescara, che si giocherà lunedì alle 21: se gli abruzzesi proveranno il colpaccio per tentare di tornare al primo posto, gli scaligeri dovranno fare altrettanto per avvicinarsi e non rischiare di scendere ancora.

Ecco, infine, partite e arbitri di questa giornata:

Ascoli-Cittadella: Ghersini
Brescia-Lecce: Fourneau
Carpi-Salernitana: Massimi
Cosenza-Benevento: Pillitteri
Crotone-Venezia: Di Paolo
Foggia-Cremonese: Rapuano
Palermo-Livorno: Marini
Perugia-Spezia: Aureliano
Verona-Pescara: Minelli

Riposo: Padova

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana