Serie B 2022-2023: tutte le squadre partecipanti

Serie B 2022-23: tutte le squadre che parteciperanno nel prossimo campionato. Tante squadre storiche della massima serie.

Una Serie B davvero spettacolare quella di quest’anno. Nella scorsa stagione il Lecce ha vinto il campionato , ottenendo la promozione in Serie A, assieme alla Cremonese che si è classificata seconda. Con la vittoria ai play-off, invece, c’è anche il ritorno del Monza dopo tanti di assenza nella massima serie.

C’era solamente un altro posto per la Serie B e bisognava attendere i play-off della Serie C. L’ultimo pass è stato strappato dal Palermo che alla fine è risorto, dopo i problemi finanziari del 2019. La vittoria nei playoff contro il Padova, ha ricondotto i rosanero in Serie B che ora sognano di ritornare subito in Serie A. Sempre dalla Serie C sono salite Südtirol, Modena ed il Bari, altro club storico.

A scendere in Serie B sono anche tre squadre dalla Serie A. Oltre il Venezia, anche Cagliari e Genoa ritornano nella serie cadetta. Tanti club storici che danno ancora più lustro all’intera competizione.

Serie B 2022-23, tutte le squadre

Ascoli

Bari

Benevento

Brescia

Cagliari

Cittadella

Como

Cosenza

Frosinone

Genoa

Modena

Palermo

Parma

Perugia

Pisa

Reggina

SPAL

Südtirol

Ternana

Venezia

Cesare Tartaglione

Informazioni sull'autore
"Non c'è altro posto al mondo dove l'uomo è più felice che in uno stadio di calcio" Classe 96. Nutro una vera venerazione per il calcio e una profonda passione per la scrittura e la libertà di espressione. Insegnante e divoratore di libri. Open minded.
Tutti i post di Cesare Tartaglione