Serie A: ancora a secco di gol Dybala, Insigne, Eder, Ilicic e Maccarone

Alcuni bomber della scorsa stagione ancora a secco di gol in Serie A

Insigne e Dybala (Fonte: napoliqube.it)
Insigne e Dybala (Fonte: napoliqube.it)

C’è chi è partito forte, chi invece deve ancora timbrare il cartellino. Unico denominatore: il gol. Sono gli attaccanti, i giocatori decisivi, sempre e comunque, i bomber, i paladini dei tifosi, al centro dell’attenzione del campionato italiano. Ma, talvolta, la Serie A regala qualche sorpresa.

Infatti, se non c’erano dubbi sulla partenza a razzo di Mauro Icardi e Carlos Bacca, che hanno segnato 4 gol in altrettante partite con le maglia di Inter e Milan, la grande sorpresa è Josè Maria Callejon del Napoli, attualmente capocannoniere del campionato con 5 reti. La scorsa stagione, infatti, si era sbloccato solo alla fine del girone di ritorno. Nel club partenopeo, però, non è tutto oro ciò che luccica.

Infatti, anche le due doppiette di Arkadiusz Milik e i gol di Dries Mertens hanno oscurato il talento di Lorenzo Insigne, finora ancora a secco di gol in questo campionato. Eppure, l’anno scorso aveva già segnato due gol in questo momento della stagione. Un po’ come Paulo Dybala della Juventus, trasformatosi in assist man per Gonzalo Higuain, che ha bagnato i suoi primi minuti in bianconeri con 3 reti.  

Nell’Inter, invece, in attacco segna solo il capitano. Interessante lo score dell’italio-brasiliano Eder, che in questi giorni dello scorso anno comandava la classifica marcatori con 5 reti con la maglia della Sampdoria, mentre adesso non ha ancora timbrato il cartellino. Come lui, anche il capitano dell’Empoli, Massimo Maccarone, è a secco di gol. Ma è con la buona compagnia di Josip Ilicic della Fiorentina. 

Rispetto all’anno scorso, però, la situazione è completamente cambiata per Andrea Belotti del Torino e Marco Borriello del Cagliari, addirittura a quota 4 reti, oltre a Domenico Berardi del Sassuolo, che ha segnato 2 gol, capace di sfruttare al meglio l’ottima condizione fisica prima dell’infortunio. 

CLASSIFICA MARCATORI: 

5 GOL – Callejon
4 GOL – Belotti, Bacca, Borriello, Icardi, Kessié, Milik
3 GOL – Higuain, Perotti
2 GOL – Berardi, Defrel, Mertens, Pavoletti, Perica, Baselli, Birsa, Dzeko, Immobile, Khedira, Muriel, Quagliarella, Salah, Sau, Verdi
1 GOL – Gamberini, Hoedt, Lombardi, Behebeck, Cataldi, Gakpè, Ntcham, Petagna, Pjanic, Totti, Trotta, Badelj, Bellusci, Costa, Destro, Di Francesco, Iago Falque, Felipe, Kalinic, Laxalt, Lichtsteiner, Manaj, Masiello, Niang, Radu, Rigoni, Sanchez, Bruno Alves, Antei, Barreto, Benali, Cacciatore, Caprari, Castro, De Vrij, Hamsik, Martinez, Milinkovic-Savic, Nestorovski, Palladino, Perisic, Politano, Rispoli, Sampirisi, Strootman, Suso, Taider, Zapata

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia