Serie A, i risultati, i marcatori e la classifica aggiornata della 1^ Giornata di Serie A
Hellas Verona-Roma 1-1 sabato ore 18.00 / 61′ Jankovic (H), 66′ Florenzi (R) /
Lazio-Bologna 2-1 sabato ore 20.45 / 17′ Biglia (L), 23′ Kishna (L), 43′ Mancosu (B) /
Juventus-Udinese 0-1 domenica
Empoli-Chievo 1-3 / 7′ Saponara (E), 55′ Meggiorini (C), 60′ Birsa (C), 63′ Paloschi (C)
Bella rimonta dei clivensi che nel secondo tempo ribaltano il piazzato vincente di Saponara con un tris davvero convincente: Meggiorini, Birsa e Paloschi guidano la riscossa e premiano la solita organizzazione di mister Maran.
Fiorentina-Milan 2-0 / 38′ Alonso (F), 56′ rig.Ilicic (F)
Scintillante esordio per la nuova Fiorentina di Paulo Sousa che al Franchi stecchisce un Milan spento e penalizzato dall’espulsione nel primo tempo di Rodrigo Ely. Vantaggio viola con uno splendido calcio di punizione vincente di Marcos Alonso, raddoppio di Ilicic su calcio di rigore.
Frosinone-Torino 1-2 / 7′ Soddimo (F), 59′ Quagliarella (T), 64′ Baselli (T)
Lo storico gol di Soddimo, il primo della compagine ciociara in Serie A, non basta alla banda Stellone per uscire indenne all’esordio. Una gran giratadi Quagliarella e la chirurgica precisione del talentuoso Baselli fanno festeggiare il Toro che ricomincia il suo cammino da dove lo aveva interrotto.
Inter-Atalanta 1-0 / 94′ Jovetic (I)
Un successo mozzafiato per l’Inter non tanto per la qualità di gioco espressa ma per come la vittoria è arrivata. Una perla di Jovetic allo scadere infatti scaccia i fantasmi a Mancini che temeva di fare la stessa fine delle altre rivali in questa prima giornata. Primo tempo duro per l’Inter, mai realmente pericolosa anche per la tenace difesa dell’Atalanta, secondo tempo più spregiudicato con un successo che alla fine può essere considerato meritato.
Palermo-Genoa 1-0 / 91′ El Kaoutari (T)
Partita combattuta al Barbera tra Palermo e Genoa. L’equilibrio in campo viene spezzato da un gol in mischia nel finale del marocchino El Kaoutari che spara sotto la traversa il pallone dell’1-0 che fa esplodere di gioia il Barbera.
Sampdoria-Carpi 5-2 / 14′ rig., 33′ Eder (S), 21′, 31′ Muriel (S), 37′ Fernando (S), 38′ Lazzari (C), 88′ Matos (C)
Fuochi d’artificio a Marassi per la prima della Samp dopo la batosta in Europa League. Il Carpi è annichilito già nel primo tempo con una doppietta degli scatenati Eder e Muriel. Fernando partecipa alla festa con un perfetto calcio di punizione prima del improbabile tentativo di rimonta degli ospiti che accorciano con Lazzari, che fallirà un calcio di rigore nel finale, e con Matos nel finale. L’ex viola si rende protagonista di un gran gol a giro nel sette dalla grande distanza.
Sassuolo-Napoli 2-1 / 3′ Hamsik (N), 32′ Berardi (S), 84′ Sansone (S)
Un inizio convincente non basta al Napoli che al Mapei Stadium lascia i primi tre punti per strada. Il vantaggio iniziale di Hamsik, autore di un gol di rapina sul tiro di Higuain respinto, viene vanificato dalla rimonta targata Floro Flores-Sansone.
LA CLASSIFICA AGGIORNATA DI SERIE A
[soccer-info id=’5′ type=’table’ /]Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.