Serie A 2022-23, ecco il calendario: inizio il 13 agosto. Fine il 4 giugno

Serie A 2022-23, deciso il calendario: si comincia il 13 agosto, si finisce il 4 giugno. Nel mezzo, la sosta per i Mondiali in Qatar (tra novembre e dicembre).

La Serie A 2022-23 conosce già il proprio calendario: oggi la Lega Calcio ha diramato quelle che sono le principali date del prossimo campionato. Un calendario anomalo, che sarà costretto ad adattarsi vista la concomitanza dei Mondiali di calcio in Qatar (dal 21 novembre al 18 dicembre).

Ciò costringerà il campionato a una lunga sosta, nonché la Lega calcio a “dilatare” la durata della stagione sino agli inizi di giugno. Il campionato inizierà infatti il 13 agosto, con leggero anticipo rispetto alle consuetudini, e terminerà il 4 giugno, in ritando rispetto a ciò che è usuale.

Corsa Salvezza.

Dati gli impegni delle Nazionali, infatti, sarà necessario prendersi un mese di pausa (la Lega calcio sta pensando di organizzare, in quel frangente, una tourneé negli USA). Le altre date (turni infrasettimanali, pause e periodi di inattività dovuti alle feste) saranno comunicate nelle sedi competenti all’inizio della prossima settimana.

Le date divulgate oggi sono solo indicative, dunque, di quella che sarà la prossima Serie A che andremo a vivere. Una Serie A che accompagnerà gli “Azzurri” verso la spedizione mondiale e assume per questo un fascino ancora maggiore.