Serie A 2019-2020, squalificati 8ª: fermato Kluivert, 1 turno a Liverani

Nella 8ª giornata del campionato di Serie A ci sono stati alcune squalifiche nelle partite disputatesi.

Questi tutti i giocatori che salteranno la 9ª giornata di campionato:

  • Justin Kluivert (Roma) per una giornata;
  • Fabio Liverani (Lecce) per una giornata.

Certamente l’assenza dell’esterno d’attacco olandese sarà molto pesante in casa giallorossa, viste le già tantissime assenze e le sfide di Europa League.

Nell’ultima sfida contro la Sampdoria si sono fermati anche Cristante e Kalinic. Il centrocampista ha riportato il distacco del tendine dell’adduttore destro, mentre l’attaccante ha subito una frattura della testa del perone. Sono solo 15 gli uomini a disposizione per l’allenatore portoghese che tra gli infortunati ha anche Mkhitaryan e Under. In particolare sono due i portieri, otto difensori e un solo centrocampista di ruolo: Veretout. Nella sfida contro la Sampdoria è stato impiegato Javier Pastore come centrale di centrocampo, ennesimo segnale della grave situazione che deve gestire Fonseca.

 Per Liverani, invece, una multa di 10mila euro che dovrà pagare lui stesso a causa dell’espulsione al minuto 79 del secondo tempo, infatti, il tecnico romano sarà costretto a seguire solo dalla tribuna la prossima partita.

Il rosso sventolato dall’arbitro Pasqua al “Meazza” è giunto per via di un comportamento di Liverani ritenuto irriguardoso verso il quarto uomo.

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Responsabile editoriale, appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.