Serie A 2019-2020, squalificati 38° giornata: Juric, De Vrij e altri 9 calciatori

Il Giudice Sportivo ha deciso di squalificare per una giornata di campionato Askildsen della Sampdoria, Djimsiti dell’Atalanta, De Vrij dell’Inter, Romero, Juric, Masiello e Cassata del Genoa, Amrabat del Verona, Medel del Bologna, Kurtic del Parma, Peluso del Sassuolo

Si chiude la Serie A con la 38° giornata di campionato, 19° turno del girone di ritorno, ma il Giudice Sportivo ha già fermato diversi giocatori, che salteranno l’ipotetica prima partita della prossima stagione.

Nel pareggio contro il Brescia è stato espulso per doppia ammonizione Kristoffer Askildsen, che quindi salterà l’inizio del prossimo campionato con la Sampdoria, così come i già diffidati Stefan De Vrij e Berat Djimsiti, ammonito nello scontro diretto tra Atalanta e Inter.

La salvezza costerà caro, però, al Genoa, visto che contro il Verona sono stati espulsi Cristian Romero, Ivan Juric e Francesco Cassata, con il primo a scontare la squalifica con il suo nuovo club, oltre a Andrea Masiello, già diffidato e ammonito, e Sofiane Amrabat, che salterà la prima partita con la Fiorentina.

Nell’inutile partita tra Bologna e Torino ha preso un giallo Gary Medel, così come nella vittoria del Parma che ha sancito la retrocessione del Lecce è accaduto lo stesso a Jasmine Kurtic e nella sconfitta casalinga del Sassuolo contro l’Udinese a Federico Peluso, tutti giocatori che non potranno giocare la prima partita del prossimo campionato.

Serie A

Ecco il comunicato ufficiale con tutti gli squalificati e i dettagli delle motivazioni: 

IL COMUNICATO UFFICIALE CON TUTTE LE MOTIVAZIONI E’ VISIBILE SUL SITO DELLA LEGA SERIE A

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia