Serie A 2019-2020: Roma matematicamente 5°, Milan ai preliminari di Europa League
I giallorossi vincono a Torino e consolidano il quinto posto, al Milan non basta il poker di Genova con la Samp
Il campionato è ormai agli sgoccioli e i verdetti sono praticamente tutti pronti. Se le posizioni per la Champions League non sono mai stato in grande discussione, i posti per l’Europa League erano più aperti a cambiamenti. A contenderseli c’erano Roma, Milan e Napoli. Per i partenopei non c’erano grandi problemi data la vittoria in Coppa Italia con l’Inter, mentre per i giallorossi e i rossoneri era diventato l’obiettivo di campionato.
VERDETTI – Un obiettivo che è stato centrato dalla Roma. Per i giallorossi, però, rischiava di sfumare, ma le cinque vittorie di fila – e la sesta, ottenuta oggi contro il Torino per 2-3 -, hanno portato la squadra di Fonseca a conquistare i 67 punti necessari per ottenere il pass per i gironi dell’Europa League. Dall’altra parte della medaglia c’è però il Milan. Dalla ripresa del campionato, i rossoneri avevano inanellato una serie di risultati positivi che li aveva fatti sperare nel raggiungimento del quinto posto. Una posizione che però oggi è sfumata del tutto. Ad attendere ora il Milan ci saranno i preliminari. E a guidare i rossoneri che verrà sarà lo stesso Pioli, confermato dopo mesi e mesi di voci su Ralf Rangnick.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Lazio-Roma 1-0, voti e pagelle: “Zaccagni decide il derby, disastro Ibanez”
Inter-Juventus 0-1, Allegri: “Le decisioni degli arbitri vanno accettate, Vlahovic ha fatto la miglior partita, Kostic è un giocatore importante.
Ultime news
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
- Dove vedere Inter-Fiorentina in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




