Serie A 2017-2018, anticipi e posticipi 37^ giornata: Juventus e Napoli in contemporanea

Ufficiale l’accettazione alla richiesta del Napoli da parte della Lega Calcio: Juventus e Napoli, impegnate rispettivamente sui campi di Roma e Sampdoria, giocheranno in contemporanea la 37^ giornata del campionato di Serie A. Nell’anticipo del sabato sera l’Inter. Il posticipo delle ore 18 vedrà il Milan contro l’Atalanta a Bergamo. 

Accolta la richiesta del Napoli in vista della 37^ giornata di campionato: giocherà in contemporanea con la Juventus. Gli azzurri, che scenderanno in campo il 13 maggio alle 20:45, affronteranno la Sampdoria in trasferta. Nel frattempo, a Roma, la Juventus sarà impegnata in un match che potrebbe rivelarsi decisivo per lo scudetto. Tutto tranquillo quindi, ma solo apparentemente. Infatti, molti tifosi azzurri continuano a lamentarsi del fatto che ormai sia troppo tardi e contemporaneità o meno lo scudetto si sia deciso sabato scorso nella tanto discussa partita tra Inter e Juventus che ha regalato 3 punti fondamentali ai bianconeri e che ha visto gli azzurri demoralizzati in campo a Firenze il giorno dopo, come se scippati di un qualcosa che, fino all’88’, era nelle loro mani. 

Oltre alle gare decisive per la corsa scudetto, la Lega Calcio ha anche ufficializzato gli altri anticipi e posticipi della 37^giornata. Ad iniziare il penultimo turno di campionato ci sarà il Benevento, impegnato nell’ultima partita del campionato davanti ai suoi tifosi contro il Genoa sabato 12 maggio alle 18. Poco dopo (20:45) toccherà all’Inter, che avrà il compito di tenere vive le speranze Champions, contro un Sassuolo molto vicino alla salvezza. Un bel pezzo di Europa League, invece, si deciderà nel posticipo domenicale delle 18, dove Atalanta e Milan si sfideranno faccia a faccia. Concludono la giornata, come già detto, Sampdoria-Napoli e Roma-Juventus domenica 13 maggio alle ore 20:45. 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi