Calciomercato: possibile scambio Coutinho-Mbappe tra PSG e Barcellona
Una nuova notizia di calciomercato, una cosiddetta bomba.

Fonte: Wikipedia
Due grandi squadre europee, come il Psg e il Barcellona, stanno parlando di un’eventuale scambio che potrebbero effettuare la prossima estate.
Il quotidiano spagnolo El Pais, uno dei più autorevoli della nazione, ha lanciato nella propria edizione una notizia a dir poco sorprendente. Un calciomercato scoppiettante si potrebbe avere la prossima estate.
Il Psg sarebbe disposto a vendere il più brillante gioiello francese. Il secondo calciatore della storia quanto a cifra sborsata per acquisire il suo cartellino.
L’inghippo è dovuto alla presenza del brasiliano Neymar, alla difficile convivenza con il giovane transalpino.
Il Barcellona avrebbe ricevuto l’eco di questo malumore, interessandosi all’affare. Mbappè potrebbe essere l’asso nella manica dei francesi per arrivare a Coutinho. Con un poco di soldi in più, oltre al francese, potrebbe costruire un affare importante. Anche perchè Neymar considera come un fratello acquisito Philippe.
Brasiliani entrambi, sono molto amici e condividono il sogno di portare la propria nazionale a dominare il tetto del mondo. Ai prossimi mondiali dovrebbero giocare insieme, perchè non avere l’opportunità di farlo anche con i club?
Kylian Mbappè sarebbe anche un’avversario per la corsa al Pallone D’oro.
Un premio che vorrebbe a tutti i costi aggiudicarselo il brasiliano, ma senza la concorrenza sleale di un compagno di squadra.
Il campione verdeoro sarebbe stato visto non passare il pallone al campioncino francese, diverse volte. Questi sembrano segnali inequivocabili di un astio del brasiliano. Quindi Al Khelafi starebbe pensando di cederlo per accontentare il brasiliano.
Questa mossa potrebbe anche evitare l’interesse del Real Madrid per il suo cartellino, oltre a distendere il clima all’interno dello spogliatoio.
Un affare da 300 milioni di Euro, cifre veramente folli in questo mercato, sia da un punto di vista economico, ma anche tecnico. Certamente il Barcellona avrebbe un guadagno importante da questa trattativa, perchè avrebbe in casa il nuovo fenomeno del calcio mondiale. Ma il Psg, per accontentare la stella brasiliana, potrebbe fare questo scambio.
Lorenzo Carrega
Informazioni sull'autore
Post correlati
F1, Gp di Spagna 2022: le dichiarazioni dei primi tre dopo le prove libere
Premier League: risultati, marcatori e classifica 37ª giornata 15-16-17/5/2022
Liga: risultati, marcatori e classifica 37ª giornata 14-15/5/2022
Ultime news
- F1 GP Spagna 2022, Risultati Qualifiche: super pole di Leclerc
- Sassuolo-Milan, Dichiarazioni pre-partita Pioli: “Non conta quello che hai fatto fino a ieri ma conta quello che faremo domani”
- Spezia-Napoli, prepartita Spalletti: “L’anno prossimo dobbiamo avere la capacità di rinnovarci. Koulibaly? Incedibile”
- MVP Serie A 2021-2022: premiati Osimhen, Maignan, Bremer, Brozovic e Immobile
- Mbappe rinnova col PSG a 100 milioni a stagione e 300 alla firma?