Copa del Rey, risultati Semifinali: Coutinho decisivo, Barça seconda finalista
Ennesima grande prova di forza del Barcellona che supera per 2-0 nella semifinale di ritorno di Copa del Rey il Valencia davanti al pubblico del Mestalla, aggiudicandosi così la finale della competizione.
Quinta finale di coppa nazionale consecutiva per i blaugrana, arrivata dopo una partita molto combattuta contro un buonissimo Valencia che può recriminare per un palo colpito da Rodrigo. Le reti del Barça portano la firma di Coutinho, alla prima marcatura con la nuova maglia, e Rakitic.

Fonte: profilo ufficiale Facebook FC Barcelona
Proprio Coutinho e Rakitic sono le note maggiormente positive della partita: il brasiliano si è sbloccato e lo ha fatto nel momento decisivo: entrato nella ripresa per dare ulteriore qualità all’attacco del Barcellona, a Coutinho sono bastati quattro minuti per gelare il Mestalla, dopo un primo tempo dei padroni di casa. Le giocate straordinarie di Messi e Suarez, e soprattutto il gol del raddoppio di un ritrovato Rakitic, hanno legittimato il successo dei ragazzi di Valverde su un campo difficile e contro un ottimo avversario come il Valencia di Marcelino.
Il prossimo step sarà la finale contro il Siviglia di Vincenzo Montella: gli andalusi in campionato non se la passano benissimo, nonostante l’arrivo dell’Aeroplanino, ma in Coppa del Re hanno posto fine alla favola del Leganés e sono pronti a dare battaglia al Barcellona: l’appuntamento è previsto per il 21 aprile a Madrid.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Ligue 1: risultati, marcatori e classifica della 21ª giornata 4-5/2/2023
Bundesliga risultati, marcatori e classifica della 19ª giornata 3-4-5/2/2023
Premier League risultati, marcatori e classifica della 22ª giornata 3-4-5/2/2023
Ultime news
- Inter-Milan 1-0, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
- Voti e pagelle Inter-Milan 1-0: nel segno del toro
- Inter-Milan 1-0, Dichiarazioni post partita Pioli: “Non siamo ancora una squadra matura”
- LaLiga: risultati, marcatori e classifica della 20ª giornata 3-4-5/2/2023
- Ligue 1: risultati, marcatori e classifica della 21ª giornata 4-5/2/2023
Da non perdere






