SBK 2017 GP Donington Risultati PL2: Dominio Kawasaki. Rea ancora davanti a tutti

Anche la seconda sessione di prove libere in quel di Donington sono nel segno della Kawasaki, che piazza addirittura una tripletta in vetta alla classifica. Davanti a tutti, ovviamente, c’è Jonathan Rea, con il crono di 1:27.740. Un Rea però non ancora completamente a posto, con un modo di guidare un pò troppo irruento e sporco, ma velocissimo sul passo gara.

Anche nella PL2, a Donington, Jonathan Rea si è confermato il più veloce (foto da: worldsbk.com)

Seconda posizione per Tom Sykes (+0.122), mentre la sorpresa è la wild card Leon Haslam, che piazza la sua Kawasaki del team Pedercini in 3° posizione (+0.399), che precede di poco le due Ducati di Chaz Davies (+0.426) e Marco Melandri (+0.448), ancora poco competitive al momento per poter contrastare efficacemente le Verdone.

A seguire, ecco le due Yamaha, con Alex Lowes (+0.634) davanti a Michael van der Mark (+0.827). Completano la top-10 l’Aprilia dello IODA Racing di Mercado (+0.943), la Kawasaki Go Eleven di Ramos (+0.970) e l’Aprilia ufficiale di Savadori (+1.065), di un soffio avanti alla MV Agusta di Camier (+1.095), in 11° posizione.

Scorrendo la classifica, a partire dalla 12° posizione di Forés, abbiamo Laverty, De Angelis, Torres, De Rosa, Bradl, Dixon, Krummenacher, Russo, Jezek e Badovini. Oltre ai big (a cui vanno aggiunti Haslam e le due Yamaha), riescono ad accedere alla Superpole 2 anche Savadori, Camier e Mercado, pur se nessuno dei tre è riuscito a migliorare il tempo fatto segnare in mattinata. Tutti gli altri si giocheranno gli altri due posti a disposizione nella Superpole 1.

Classifica e tempi della PL2 dell’appuntamento di Donington (foto da: resources.worldsbk.com)
Questi i piloti qualificati al momento per la Superpole 2 di domani a Donington (foto da: worldsbk.com)

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo