Sassuolo-Milan 0-3, Voti, pagelle e analisi, Il Milan è Campione d’Italia

E’ un successo netto e meritato quello dei rossoneri, che già dopo il primo tempo si trovano in vantaggio di 3 gol, grazie alla doppietta di Giroud e al gol di Kessie. Leao semplicemente devastante e autore di tre assist. Milan Campione d’Italia per la 19° volta.

Top 3 Sassuolo:

Consigli 6,5 Decisamente il migliore in campo del Sassuolo. Incolpevole sui tre gol subiti, ma grazie ad interventi prodigiosi ne nega almeno altri 3.

Frattesi 6 Ci mette sempre gamba, grinta e cuore, ma oggi viene annullato completamente dai calciatori di Stefano Pioli.

Magnanelli 6 Grande capitano di una squadra da ormai diversi anni è protagonista nel campionato italiano. E’ la sua ultima partita con i neroverdi e la gioca su buoni livelli.

Flop 3 Sassuolo:

Ayhan 4,5 Decisamente il peggiore in campo. Il gol del vantaggio rossonero nasce da un suo grave. errore.

Ferrari 5 Viene completamente umiliato da Leao, il quale lo salta spesso e volentieri. Non una grande partita per lui oggi.

Lopez 5 Nemmeno lui oggi è protagonista di una buona partita. I centrocampisti del Milan lo annullano in ogni zona del campo.

Sassuolo-Milan 0-3

Top 3 Milan:

Giroud 7,5 Grande partita per l’ex bomber del Chelsea. Grazie ad una sua doppietta indirizza subito la partita. Quando c’è da segnare gol importanti, il francese risponde sempre.

Leao 7,5 Semplicemente devastante, risulta imprendibile in ogni zona del campo ed è autore di tre fantastici assist.

Kessie 7 Alla sua ultima partita, Kessie si congeda dai suoi tifosi con un gol e una grandissima prestazione di qualità e sostanza.

Il Milan è meritatamente Campione D’Italia. E’ stata la squadra più brava e continua. Il Sassuolo comunque nonostante il passivo ha dato tutto e non ha mai mollato.

Luca Meringolo

Informazioni sull'autore
Laureato in Comunicazione e Dams, collaboratore di Klichè e StadioSport. Tifoso del Milan, ma sa riconoscere gli errori della sua squadra e loda anche gli avversari per i loro meriti. Obiettivo: giornalismo imparziale!
Tutti i post di Luca Meringolo